News

Nuove Audi S3 Sedan e S3 Sportback:310 CV per le versioni sportive.Caratteristiche e prezzo.

di Demasi Ivan

11 Agosto 2020

Audi ha presentato la nuova generazione della sportiva S3 che sarà proposta come sempre con le versioni Sportback e Sedan.


L'Audi presenta e ufficializza oggi le sue nuove Audi S3.Ogni generazione dell'Audi A3 è stata segnata da almeno una versione sportiva e, pertanto,anche oggi avrà le sue varianti ad alte prestazioni, a partire dalla S3.


DESIGN

L'auto a cinque porte è ora lunga 4,34 metri, mentre la quattro porte è lunga 4,50 metri. A parte differenze minime, le due varianti di carrozzeria sono identiche in termini di larghezza (1,82 m), altezza (1,43 m) e passo (2,64 m).
La parte anteriore è dominata con la sua grande griglia esagonale e le imponenti prese d'aria.Le fiancate svasate,invece,riprendono lo stile già visto sulla nuova Audi A3.Le aree sottostanti sono curve verso l'interno, un nuovo elemento del design Audi che pone una maggiore enfasi sui passaruota.Nella parte posteriore, il grande diffusore e i quattro terminali di scarico accentuano l'aspetto sportivo.

INTERNI
L'interno offre maggiore spazio per il guidatore e i passeggeri. Il vano bagagli della S3 Sportback ha una capacità compresa tra 325 e 1.145 litri a seconda della posizione del sedile posteriore, mentre la Berlina ha una capacità di 370 litri.
Il design sportivo dei nuovi modelli S3 continua anche all'interno.Di serie viene offerto un display digitale da 10,25 pollici.In alternativa è possibile selezionare l'Audi virtual cockpit e la sua versione “plus”. Entrambi hanno una diagonale da 12,3 pollici.
Al centro del cruscotto c'è un display touch da 10,1 pollici incorporato in un ampio pannello nero.La piattafora è la MIB 3 di ultima generazione che offre l'accesso a diversi servizi.La connettività tra la nuova Audi S3 e lo smartphone dell'utente è gratuita tramite l'app myAudi, nonché tramite Apple CarPlay, Android Auto, che collega il dispositivo all'antenna del veicolo.
Un'altra caratteristica è la chiave Audi connect, che autorizza il cliente a bloccare e sbloccare l'auto e ad avviare il motore tramite il proprio smartphone.Invece parlando degli ADAS(gli auti alla guida)non cambiano,infatti rimango quelli già visti nella nuova Audi A3

 
MOTORE

I quattro cilindri turbo 2.0 TFSI offre 310 CV di potenza e 400 Nm di coppia.Entrambi i modelli accelerano da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi per raggiungere una velocità massima limitata elettronicamente a 250 km/h.
La trazione è integrale e il cambio è S Tronic a sette velocità automatico.

Consumi:Per la S3 Sportback 7,4l per 100 Km;emissioni di CO2 combinate in g/km: 170-169;mentre per la S3 Sedan il consumo di carburante è di 7,3–7,2l per 100 Km;Emissioni di CO2 combinate in g/km: 166–165.


PREZZI E DISPONIBILITÀ

Le prevendite dei nuovi modelli compatti S3 sono già iniziati in molti paesi europei nell'agosto 2020, con i primi veicoli che saranno consegnati ai concessionari dall'inizio di ottobre.In Germania, i prezzi per la S3 Sportback partono da 46.302,53 euro, mentre la berlina S3 è quotata a 47.179,83 euro.Il lancio sul mercato è accompagnato dalla limitata "Edition one". È disponibile con finiture in vernice Python Yellow (Sportback) o Tango Red (Sedan) con accenti neri e ha cerchi da 19 pollici e sedili sportivi in ​​pregiata pelle Nappa.

Tag

commenti sul blog forniti da Disqus