News

Nuova Audi A3 Sportback: arriva la versione plug-in. motore e uscita.

di Demasi Giuseppe

30 Settembre 2020

Audi presenta l'A3 Sportback 40 TFSIe ,l'ibrido plug-in compatto è localmente privo di emissioni, offre prestazioni di guida sportive ad alta efficienza e presenta tutti i punti di forza della nuova linea di prodotti A3.


DESIGN

L'A3 Sportback 40 TFSI e è lunga 4,34 metri e il vano bagagli ha un volume da 280 a 1.100 litri. Il suo esterno presenta un design sportivo ed espressivo.Audi offre fari Matrix LED su richiesta. Le loro luci diurne digitali, un array di pixel composto da 15 segmenti LED, generano una firma luminosa a forma di e, il simbolo della trazione ibrida plug-in.Grazie al sofisticato asse posteriore a quattro bracci offre  all'Audi A3 Sportback 40 TFSI un assetto dinamico. Il servofreno elettrico garantisce una frenata potente e spontanea. Cerchi in lega da 16 pollici appositamente progettati sono di serie e Audi fornisce cerchi da 17 o 18 pollici su richiesta.


INTERNI

Il design progressivo è proseguito all'interno con un cambio compatto, apriporta sorprendenti e una grande superficie nera nel pannello degli strumenti. Come tutti i nuovi modelli A3, l'ibrido plug-in compatto è dotato della piattaforma di infotainment modulare di terza generazione,esegue tutte le attività relative alla connettività con velocità LTE Advanced e dispone anche di un hotspot Wi-Fi integrato.

MOTORE
Un 1.4 TFSI funge da motore a combustione per il modello ibrido plug-in compatto. Il motore a benzina a quattro cilindri eroga 150 CV  (110 kW) e eroga oltre 250 Nm (184,4 lb-ft) di coppia nell'intervallo tra 1.550 e 3.500 giri / min. L'azionamento elettrico è alimentato da una macchina sincrona ad eccitazione permanente con una maggiore densità di potenza rispetto al suo predecessore. Produce 80 kW e 330 Nm (243,4 lb-ft) di coppia. Come il predecessore, è integrato nell'alloggiamento dell'S tronic a sei velocità. Tuttavia, è ancora più leggero e compatto.Insieme, il 1.4 TFSI e il motore elettrico forniscono una potenza di sistema di 204 CV (150 kW). Parlando invece di prestazioni, l'Audi A3 Sportback 40 TFSI e, accelera da 0 a 100 km / h (62,1 mph) in 7,6 secondi per raggiungere una velocità massima di 227 km/h. Consuma tra 1,5 e 1,4 litri di carburante per 100 chilometri.Per quanto riguarda l'autonomia può coprire fino a 78 chilometri, ovvero la maggior parte dei viaggi quotidiani, con zero emissioni locali. Si tratta di quasi 20 chilometri  in più rispetto al modello precedente. La velocità massima completamente elettrica è di 140 km/h.

 
RICARICA

Una ricarica completa da una presa convenzionale in sole quattro ore.Audi fornisce l'ibrido plug-in compatto con un cavo di ricarica da 230 volt per il garage di serie. L'A3 Sportback 40 TFSI e carica con una potenza massima di 2,9 kW. Occorrono poco più di quattro ore per ricaricare completamente una batteria completamente scarica. Con l'app gratuita myAudi i clienti possono controllare da remoto i tempi di ricarica e la climatizzazione pre-ingresso.

PREZZO

L'A3 Sportback 40 TFSI e sarà in vendita in molti mercati europei nell'autunno del 2020. Il suo prezzo base in Germania è di 37.470,92 euro.

Tag

GALLERIA

 
prev next
commenti sul blog forniti da Disqus