NEWS





La FCA, al fine di ottemperare agli obiettivi fissati nel piano industriale 2018-2022, che prevede una forte elettrificazione della gamma, ha siglato due accordi per lo sviluppo di soluzioni dedicate alla mobilità elettrica. Questi accordi, sottoscritti con Enel X e Engie, aiuteranno a sostenere la commercializzazione dei modelli ibridi plug-in ed elettrici. A beneficiarne saranno la Jeep Renegade ibrida plug-in e la 500 elettrica, entrambe in arrivo all’inizio del 2020.

Fca ha siglato due accordi, rispettivamente con Enel X e Engie per lo sviluppo di soluzioni dedicate alla mobilità̀ elettrica a sostegno della produzione e commercializzazione dei vetture ibridi plug-in (Phev) e a batteria (Bev) previsti nel piano industriale per il 2018- 2022.

Attraverso questi accordi, i concessionari offriranno soluzioni di ricarica e servizi dedicati ai clienti privati e business. L'iniziativa prevede inoltre lo studio e la sperimentazione di nuove tecnologie rivolte alla riduzione del costo totale di possesso dei veicoli elettrici.

L'obiettivo principale delle due partnership è̀ offrire di soluzioni di ricarica in ambito privato e pubblico a sostegno della vendita della futura gamma di veicoli elettrici di Fca, tra cui la Fiat 500 elettrica e la Jeep Renegade ibrida plug-in e la Compass phev.