NEWS

La casa francese ha realizzato una versione ancora più potente. Alpine A110S, che è spinta dallo stesso motore turbo compresso di 1,8 litri della A110, ma con un incremento di potenza di 40 CV per un totale di 292 CV a 6400 giri; aumento di potenza che è stato ottenuto con una maggiore pressione del turbocompressore di 0,4 bar. Abbinato al motore c’è il noto cambio automatico doppia frizione a sette marce. La Alpine A110S passa da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi e tocca una punta massima di 260 km/h.

L’assetto ha subito delle robuste modifiche per offrire un comfort di guida maggiore: molle più rigide, ammortizzatori ritirati, altezza da terra ridotta di 4 mm e tarature specifiche di tutta l’elettronica del controllo di stabilità.

Esteticamente la Alpine A110S si distingue per alcuni dettagli estetici, il tetto in carbonio con finitura lucida è un optional e riduce il peso di 1,9 kg e la scritta Alpine arancione e nera sul retro, le pinze dei freni arancioni e le ruote "GT Race" con finitura scura. Il colore  Gris Tonnerre con finitura opaca, optional e esclusivo della A110S, sottolinea ulteriormente il carattere sportivo della vettura.