News

MINI Vision Urbanaut:elettrica e spaziosa.

di Demasi Ivan

17 Novembre 2020

MINI presenta, in esclusiva mondiale, la MINI Vision Urbanaut,una nuovissima interpretazione del concetto di spazio.

 

"Il marchio MINI è da sempre sinonimo di "Clever Use of Space". Nella MINI Vision Urbanaut, estendiamo il concetto di spazio privato alla sfera pubblica, generando esperienze completamente nuove e ancora più ricche", spiega Adrian van Hooydonk, Head of BMW Group Design.


DESIGN

La superficie a filo, praticamente senza interruzioni, crea un'atmosfera moderna, con dettagli che aggiungono un tocco di stile accuratamente studiato. In puro stile MINI, le ruote sono posizionate agli angoli esterni della carrozzeria, con leggere sporgenze che completano l’aspetto compatto e agile.

 

INTERNI

I designer hanno concepito prima di tutto l'esperienza dell’abitabilità interna e in un secondo momento hanno sviluppato gli esterni, utilizzando planimetrie, mobili e modelli di legno in scala per avere un'indicazione sulle dimensioni. Durante la progettazione è stata utilizzata la realtà aumentata per creare un modello digitale, che è stato poi sistematicamente ottimizzato.La MINI Vision Urbanaut è dotata di interni che possono essere utilizzati in molti modi diversi ed offre una libertà di movimento del tutto nuova.

Una disposizione a quattro posti estremamente flessibile fornisce le basi per interni luminosi. I due sedili anteriori sono progettati per ruotare, mentre gli schienali della generosa superficie dei sedili posteriori possono essere ripiegati manualmente e girati. Quando l'auto è ferma il cruscotto si abbassa e la zona del conducente diventa un confortevole angolo salotto. A questo si aggiunge il parabrezza che, da fermi, può essere aperto verso l'alto.

Tra il Cosy Corner e la zona del conducente si trova la sezione centrale della vettura, aperta e ariosa, che offre un rapido accesso a tutte le aree di seduta. Con la porta aperta è possibile anche sedersi sul pavimento. Sul lato della vettura di fronte allo sportello del conducente, un piccolo tavolo con un impianto integrato aggiunge un tocco finale all'arredamento interno. Il tavolo può far si che i passeggeri possono parlare ed incontrarsi fra loro.

Tag

GALLERIA

 
prev next
commenti sul blog forniti da Disqus