News

Mercedes Classe G Project Geländewage.Esterni,interni e caratteristiche.

di Demasi Ivan

9 Settembre 2020

Mercedes in collaborazione con Virgil Abloh ha trasformato la Classe G 4x4 in una vettura da pista.Questo nuovo concept si chiama "Project Geländewage".

Mercedes ha presentato il primo risultato di una collaborazione con il direttore creativo e fondatore di Off-White e il direttore artistico maschile di Louis Vuitton Virgil Abloh.Il concept si è ispirato alla Mercedes-Benz Classe G.Il 14 settembre una replica del pezzo di design sarà messa all'asta come parte di Sotheby's Contemporary Curated, una delle serie più venerate della casa d'aste.

DESIGN
L'esterno è stato mantenuto il più pulito possibile per enfatizzare la silhouette iconica della Classe G.La vernice è stata parzialmente levigata a mano per creare un senso di semplicità senza tempo. Le saldature sono celebrate come motivi di design chiave, poiché l'artigianato è al centro della scena in questo progetto. Gli indicatori di direzione, gli specchietti esterni e la barra paraurti sono stati tutti rimossi e la carrozzeria della vettura è stata allargata e abbassata, per un effetto più sportivo. La spiccata personalità della G rimane intatta, tuttavia, e un'esagerazione delle gomme e della ruota di scorta trasuda l'inimitabile carisma della G.

INTERNI
All'interno, l'ispirazione racing è chiara.Il cruscotto è stato rimosso e sostituito con una versione ridotta e pulita che celebra un tachimetro analogico e indicatori del carburante, che ricordano un'auto classica. Ciò contrasta con il volante e i sedili, che sono più simili a un veicolo di Formula 1. Le caratteristiche di sicurezza e gli elementi chiave da corsa, come il telaio di sicurezza o le cinture di sicurezza a 5 punti, sono evidenziati nei toni del celeste e del rosso brillante.

Tag

GALLERIA

 
prev next
commenti sul blog forniti da Disqus