News

Mercedes-AMG E63:restyling 2020. Caratteristiche e prezzo.

di Demasi Ivan

18 Giugno 2020


Tanti aggiornamenti per la Mercedes AMG E63.Motore pressoché identico,ma la modernità si fa sentire nell'abitacolo e nell'aerodinamica.


Dopo la presentazione della nuova Mercedes Classe E, è arrivato il turno di conoscere gli aggiornamenti anche delle nuove versioni sportive AMG. La Casa tedesca a stella ha infatti svelato le nuove Mercedes-AMG E 63 4Matic+ ed E 63 S 4Matic+ che, come al solito, saranno disponibili sia con carrozzeria berlina che station wagon.

DESIGN
L’evoluzione della Mercedes-AMG E 63 tocca da vicino i gruppi ottici anteriori e i paraurti che diventano più grintosi. Le prese d'aria frontali sono ancora più grandi e spiccano anche i parafanghi allargati di 27 mm e il cofano motore specifico, ma non sono mancati affinamenti di carattere aerodinamico.

INTERNI

All'interno si trovano dei sedili sportivi con badge AMG sullo schienale che vanno subito all'occhio, l'ormai consueto sistema di infotainment MBUX, con touchscreen centrale e touchpad sul tunnel. I due display misurano 10,25" sulla E 63 standard e 12,25" sulla S e hanno grafica esclusiva AMG,possono anche personalizzabili a seconda delle esigenze per mostrare a chi guida i parametri preferiti come stato del motore, forza g in curva e cronometro. Il volante è capacitivo: è sufficiente dunque toccarlo affinché i sistemi di assistenza alla guida riconoscano la presenza del conducente.

MOTORI 

Come detto all'inizio il motore è identico alla vecchia generazione, il V8 4.0 biturbo da 571 CV e 750 Nm di coppia o 612 CV e 850 Nm di coppia per la versione S.Con tutta questa potenza riesce anche essere rispettosa per l'ambiente,perché in modalita Confort la centralina disattiva 4 cilindri riducendo così i consumi e emissioni.Il propulsore è abbinato a una trasmissione automatica doppia frizione a 9 rapporti, dai cambi di marcia più rapidi, specialmente in scalata dove riesce a scalare più rapporti alla volta. La trazione è integrale, ma staccando completamente l’ESP la potenza viene mandata solo alle ruote posteriori.

PREZZO

Non si sa ancora quando arriverà sul mercato,si pensa dopo l'estate.I prezzi non sono stati ancora annunciati,ma non si dovrebbero staccare tanto dai 123.300€ di partenza dell'attuale versione berlina e dai 126.300€ della wagon.

Tag

GALLERIA

prev next
commenti sul blog forniti da Disqus