News

McLaren 765LT : Un missile da 765 CV.

di Demasi Vittoria

4 Marzo 2020

La nuova Mclaren 765LT, è un bolide da strada di ben 765 cavalli e 800 Nn.Woking ha portato all estremo la performance della già straordinaria 720S.Saranno disponibili solo 765 esemplari, di cui i prezzi però non sono stati ancora comunicati.

Pesa 1229 kg a secco, ridotta di 80 chili rispetto alla 720S.Questo risparmio di peso è dovuto soprattutto a un utilizzo importante della fibra di carbonio per la carrozzeria e elementi aerodinamici, uno scarico in titanio e cristalli più sottili.Grazie alla nuova aerodinamica è aumentata del 25 % la deportanza.Meccanicamente ci sono state modifiche all' assetto, ribassato di 5 mm, nuove molle, sistema dell' assetto di controllo ricalibrato e uno sterzo più diretto.Infine c'è l' impianto frenante con dischi carboceramici e pinze derivate dalla Mclaren Senna con pneumatici Pirelli.

INTERNI
L'interno è super essenziale, quasi totalmente in fibra di carbonio con elementi ricoperti in Alcantara, per ottenere così una massima leggerezza.Aria condizionata e impianto stereo non sono di serie ma disponibili unicamente come optional.
MOTORE 
 Il V8 4.0 biturbo M840T della 720S è stato ulteriormente aggiornato e raggiunge ora quota 765 CV e 800 Nm. Adotta pistoni specifici, modifiche alle testate analoghe a quelle della Senna, carter secco e pompe dell’olio e della benzina modificate. Inoltre, sono stati irrigiditi i supporti motore. La trasmissione automatica è stata aggiornata per velocizzare del 15% i passaggi alle marce superiori e dotata della funzione Limit Downshift per memorizzare le scalate richieste dal pilota in staccata al limite del fuorigiri. La massa, invece, è stata ridotta di 80 kg per un peso a secco di 1.229 kg e un valore omologato Din in ordine di marcia di 1.339 kg. La 765 LT è così capace di toccare i 100 km/h in 2,8 secondi e i 200 km/h da fermo in 7,2 secondi.

PREZZO

La produzione sarà limitata a 765 esemplari e gli ordini sono già aperti.Prezzo da definirsi. 

Tag

commenti sul blog forniti da Disqus