News

McLaren 720S Le Mans:solo 50 esemplari da 720CV.

di Demasi Ivan

19 Giugno 2020

McLaren per celebrare il 25° anniversario della leggendaria vittoria a Le Mans di 24 Ore,nota in tutto il mondo,produrrà una special edition in suo onore.

Per questa edizione la McLaren si è limitata a produrre solo 50 esemplari tra qui 16 solo in Europa.. McLaren 720S Le Mans Special Edition rende omaggio alla McLaren F1 GTR numero 59 che il 17 giugno del 1995 fu portata alla vittoria nella più celebre delle 24 ore da JJ Lehto, Yannick Dalmas e Masanori Sekiya.

Personalizzazioni estremi

Due i colori a disposizione: McLaren Orange e Sarthe Grey. Mentre le personalizzazioni sono quasi infinite con i “trattamenti” MSO Defined e MSO Bespoke. I fortunati clienti potranno sbizzarriti nella scelta di componenti in fibra di carbonio.Per le persone che vogliono andare in pista a disposizione anche una barra di imbracatura in titanio e imbracature a 6 punti: i sedili sono da corsa in fibra di carbonio.Gli interni offrono due temi: in Alcantara nero su misura con accenti in McLaren Orange o Dove Grey.

AEREODINAMICA

La presa d’aria sul tetto convoglia l’aria per fornire un ulteriore raffreddamento al gruppo propulsore e aiuta a guidare l’evacuazione del calore - ideale per le esigenze aggiuntive della guida in circuito.

Le griglie/ali del paraurti in fibra di carbonio riducono la portanza aerodinamica generata dalla rotazione dei pneumatici anteriori inoltre a ridurre il peso del veicolo.

MOTORI 

Ogni cliente di una 720S Le Mans potrà sperimentare le sorprendenti prestazioni fornite dal motore centrale della McLaren M840T 4.0 litri e 720CV. Il bi-turbo V8 accelera da 0-100 km/h (0-62mph) in 2,9 secondi, 0-200 km/h (0-124mph) in 7,8 secondi e può raggiungere i 341 km/h (212mph). La struttura centrale Monocage II  in fibra di carbonio e il sistema di sospensione Proactive Chassis Control II contribuiscono al fatto che la 720S sia la vettura più leggera della sua categoria, con un’ampiezza ineguagliabile di abilità dinamica.


PREZZO

La nuova McLaren 720S Le Mans è già disponibile e può essere ordinata presso tutti i concessionari McLaren.La consegna delle vetture ai clienti è prevista per settembre.La McLaren 720S Le Mans viene commercializzata ad un prezzo base per il mercato italiano di 305.642€.

Tag

GALLERIA

prev next
commenti sul blog forniti da Disqus