News

Lexus IS 2020:ecco il restyling.Caratteristiche e prezzo.

di Demasi Ivan

16 Giugno 2020

Il brand giapponese svela l'aggiornamento della sua berlina media sportiva.Arriverà entro la fine del 2020.


Il salto generazionale, pur trattandosi di un corposo restyling, è evidente nel design, che punta senza mezzi termini a grinta e personalità, mantenendo la caratteristica della trazione posteriore.


DESIGN
I primi teaser dell'auto avevano anticipato un look maggiormente dinamico e così è stato. La nuova Lexus IS dispone di un design molto grintoso che strizza l'occhio a chi cerca un modello dal carattere deciso.Il nuovo disegno dei fari a led, le carreggiate più larghe con i cerchi in lega da 19 pollici e un look complessivamente più muscoloso.Le misure sono: 4.710 mm in lunghezza, 1.840 mm in larghezza e 1.435 mm in altezza. Il passo è di 2.800 mm.

INTERNI
Nell'abitacolo ci sono poche novità,con aggiornamenti che si notano a malapena. La plancia è stata leggermente ritoccata con nuove bocchette dell’areazione, alcuni cambiamenti sono stati apportati alla schermata del sistema di inftoainment ed è stato installato un nuovo touch screen da 8 pollici, riposizionato più vicino al guidatore.Il sistema multimediale è aggiornato alla versione di ultima generazione, con schermo da 10.3 pollici, compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto, e assistente Amazon Alexa. Tra gli optional c’è anche l’impianto stereo dei alta gamma Mark Levinson con 17 altoparlanti e 1.800 watt di potenza.
MOTORI 
Niente particolari novità sui motori,infatti rimangono disponibili le unità presenti anche sul vecchio modello. I clienti potranno optare tra l'unità turbo benzina 4 cilindri 2.0 da 244 CV (179 kW) e 350 Nm di coppia e il V6 3.5 da 264 CV (194 kW) e 320 Nm ma con la sola trazione integrale. Infine, per la versione più sportiva F Sport è disponibile sempre il medesimo V6 ma con potenza di 315 CV (231 kW) e 380 Nm  Questo powertrain conterà sulla trasmissione automatica a otto rapporti Sport Direct Shift, con tecnologia di Intelligenza Artificiale che controlla molteplici parametri di rendimento per determinare la selezione della marcia migliore.

PREZZO
La quattro porte è stata svelata online nella variante destinata al mercato americano: al momento, infatti, non è prevista la commercializzazione in Europa.Quindi non si nemmeno il prezzo.

Tag

GALLERIA

prev next
commenti sul blog forniti da Disqus