News

Le SuperCar più leggere e potenti.

di Demasi Ivan

8 Maggio 2020

Vi siete mai chiesto quali siano le SuperCar con il miglior rapporto peso/potenza?Per rispondere alla vostra domanda,abbiamo classificato le migliori SuperCar con il miglior rapporto peso/potenza.

Queste auto sono attualmente sul mercato,quindi stiamo seguendo le schede tecniche pubblicate dal produttore.
Ricordo che di ogni modello di auto abbiamo preso la versione più potente.

Iniziamo subito questa classifica partendo da:

10°McLaren 600LT:

Non è una macchina per i deboli di cuore. È un animale da pista lasciato libero sulla strada. Una nuova pietra miliare per le auto sportive. La Sports Series più veloce, potente e estrema - ma sempre legale per la strada. La migliore di sempre.

2,5 Kg/CV

9°McLaren GT:

La nuova GT superleggera reinventa questa stirpe. E i risultati sono straordinari. Di una bellezza che toglie il fiato. Realizzata per adattarsi a tutti i continenti. Con una guida avvincente ma al tempo stesso comoda. E un ampio spazio per i bagagli....

2,46 Kg/CV

8°Aston Martin DBS SuperLeggera:

Arrivata sul mercato italiano nel 2018, la nuova Aston Martin DBS Superleggera si presenta come una vettura innovativa nel segmento delle coupé aston martin DBS superleggera
2,33 Kg/CV

7°Lamborghini Huracan EVO:

Huracán EVO è l’evoluzione del V10 di maggior successo di Casa Lamborghini. Il risultato di un processo di perfezionamento e consolidamento di caratteristiche e performance già esistenti, uno sviluppo di nuove soluzioni in termini di prestazioni e design. La contraddistingue la sua capacità di anticipare le mosse e ascoltare i desideri di chi la guida.

2,22 Kg/CV

6°Ferrari F8 Tributo:

La Ferrari F8 Tributo è la nuova berlinetta 2 posti a motore centrale-posteriore, quale massima espressione di questa tipologia di vettura del Cavallino Rampante. E’ un’automobile con caratteristiche uniche e, come dice già il nome, omaggia il motore V8 Ferrari più potente di sempre.

2,1 Kg/CV

5°Lamborghini Aventador SVJ

Lamborghini sa perfettamente come affrontare le sfide, e per questo ha creato Aventador SVJ. Per fondere una tecnologia all’avanguardia con un design eccezionale, senza mai scendere a compromessi. Se in un futuro guidato dalla tecnologia si stanno perdendo le emozioni reali, nel futuro che stiamo disegnando sono sempre al centro, perché alla guida c’è sempre l’uomo.
1,98 Kg/CV

4°McLaren 720S:
La McLaren 720S è l'auto con il miglior rapporto peso potenza, l'unica in questa classifica ad avere un rapporto inferiore a 2 kg per cavallo. La 720S ha anche dimostrato di essere superiore, per quanto riguarda questo parametro, rispetto alla sorella maggiore, la McLaren P1

1,97 Kg/CV

3°Ferrari 812 SuperFast:

La ricerca e lo sviluppo volti a sfruttare tutto il know-how derivato dalle competizioni hanno dato vita alla 812 Superfast, destinata a offrire sia le migliori performance in assoluto sia la guidabilità più coinvolgente e appagante possibile.

1,9 Kg/CV

2°Ferrari 488 Pista:

La Ferrari 488 Pista è equipaggiata con il motore V8 più potente nella storia della Casa di Maranello e porta su un’auto stradale il più alto livello di transfer tecnologico dal mondo delle competizioni, come del resto è testimoniato dal nome, un diretto omaggio alla storia incomparabile della Ferrari in questo campo. La Ferrari 488 Pista trasferisce su strada l’esperienza maturata sui tracciati di tutto il mondo dalla 488 Challenge e dalla 488 GTE.

1,78 Kg/CV

Non ancora in vendita ma tra poco lo sarà:

1°Ferrari SF90 Stradale:

Il nome stesso raccoglie il vero significato di quanto è stato ottenuto a livello di prestazioni – il richiamo alla vettura di Formula 1 sottolinea lo stretto legame che è sempre esistito tra il mondo delle corse e le vetture stradali. La SF90 Stradale, espressione più avanzata della tecnologia sviluppata a Maranello, è la dimostrazione di come le conoscenze acquisite attraverso le competizioni hanno trovato immediata applicazione su di una vettura Ferrari di produzione.

1,57 Kg/CV

Tag

commenti sul blog forniti da Disqus