News

Auto dell'anno.Le 7 auto in finale.

di Demasi Ivan

25 Novembre 2019

Il premio Car of the Year nasce nel 1964 e mette a confronto solo nuovi modelli (no restyling) che devono essere stati commercializzati in almeno cinque Paesi europei nel corso dell'anno precedente.

Ma adesso andiamo alle Auto che si giocano la  Vittoria.L'elenco delle auto dell'anno 2020

Viene deciso da una lista ormai ristretta l'auto dell'anno 2020. Tra la lunga lista di 30 auto, la giuria ha scelto sette finalisti:

Automotoreit Bmw serie 1jpg
BMW Serie 1: Un modello importante che segna una virata radicale della gamma entry level bavarese. Abbandona la trazione posteriore e cambia completamente look, i due elementi che l’avevano caratterizzata fino ad’ora.
ford-puma-2019-06_13jpg
Ford Puma:  Seconda è l’unica SUV presente tra le sette finaliste. La Casa automobilistica Ford si ripropone con un Suv in formato crossover elettrificato.
Automotoreit Peugeot 208jpg
Peugeot 208: Adesso ci dirigiamo in Francia dove troviamo la Peugeot 208 che arriva con una piattaforma tutta nuova, nuovi motori (anche una versione elettrica al 100%) e un aspetto ridisegnato quasi da zero.
Automotoreit Porsche Taycanjpg
Porsche Taycan: Ritorniamo in Germania per vedere la Porsche Taycan, primo passo nel segmento a zero emissioni con una gran turismo che, sembrerebbe, non ha nulla da invidiare alle Porsche con motori termici.Automotoreit Reanult Cliojpg
Renault Clio: Dopo la Peugeot ci ritroviamo di nuovo in Francia per vedere la Renault Clio.Anch’essa recentemente rinnovata con la nuova generazione che è stata ben accolta dal pubblico e dai clienti della Losanga.
Automotoreit Tesla Model 3jpg
Tesla Model 3:  Ci spostiamo in America per ammirare la Tesla Model 3.Il marchio californiano di Elon Musk ritorna in finale dopo il 2014, quando ottenne il terzo posto con la Model S.
Automotoreit Toyota Corollajpg
Toyota Corolla: Ed infine nell'oriente precisamente in Giappone, troviamo la Toyota Corolla.Corolla è un nome che ha fatto la storia dell’industria automobilistica, tant'è vero che è stata l’auto più venduta al mondo.

Questo elenco rappresenta le attuali direzioni di sviluppo nel settore automobilistico “, afferma Frank Janssen, presidente della giuria Car of the Year."Vediamo le auto elettriche di questa generazione e lo standard più elevato nei motori a combustione interna“. I veicoli elettrici sono rappresentati dalla Porsche Taycan e dalla Tesla Model 3, ma si stanno facendo strada anche nel mercato di massa, come mostrato dalla Peugeot 208 che sarà disponibile in versione elettrica.

Gli ibridi che usano la frenata rigenerativa stanno diventando sempre più comuni per ridurre il consumo di carburante e le emissioni. Non solo dalla Toyota che ha inventato questa tecnologia, ma anche da Ford e Renault. "La BMW Serie 1 sottolinea che la tecnologia dei motori a combustione interna ha ancora un enorme potenziale", afferma Frank Janssen. Dopo ulteriori approfonditi test, una votazione finale alla fine di febbraio deciderà la Car of the Year 2020. Sarà annunciato all'apertura del Salone Internazionale dell'Automobile di Ginevra lunedì 2 marzo, alle 15:00.


Contattaci
Contattaci