News

LAMBORGHINI V12 VISION GRAN TURISMO.
PRONTO A GUIDARLA? 

di Demasi Vittoria

25 Novembre 2019

Per tutti i gamer e appassionati di videogiochi oggi è un gran giornata.
É uscita l'ultima concept car Lamborghini, la Lambo V12 Vision Gran Turismo. Sarà possibile guidarla in prima persona nel famoso videogioco per la Playstation 4 di Sony, Gran Turismo, a partire dalla primavera del 2020.

Ma andiamo a vederla meglio:

Automotoreit Lamborghini V12 Vision GranTurismo5jpg
UN CONCEPT VISIONARIO

I tratti e la silhouette sono i classici Lamborghini, ma viene accentuato il Layout da monoposto che monta lo stesso gruppo propulsore della Sian FK37, ovviamente in versione virtuale.

AEREODINAMICA SOFISTICATA

Superfici ad alte prestazioni e design stupefacente :
nella parte posteriore domina l’ampia ala in cui è alloggiato il gruppo ottico; il corpo principale non è collegato ai parafanghi; il motivo esagonale dei cristalli laterali si ispira alle linee della Marzal del 1968; fari anteriori e posteriori disegnano il classico stilema a Y della Casa del Toro.
Automotoreit Lamborghini V12 Vision GranTurismo2jpg
INTERNI
Si entra dalla parte anteriore dell'auto dove troviamo un volante futuristico con i comandi principali, mentre tutte le informazioni di guida vengono proiettate virtualmente davanti agli occhi del pilota.

Vi lascio, infine, con le parole di Stefano Domenicali, presidente e CEO di Automobili Lamborghini che commenta così questo loro ultimo capolavoro :
“Lamborghini è un brand giovane, per questo oggi presentiamo qui il nostro ultimo progetto virtuale sotto forma di vero e proprio modello: il suo design futuristico è stato pensato per il divertimento dei giovani appassionati di videogiochi e super sportive”.


Mentre Mitja Borkert, Head of Design di Lamborghini dichiara :
“La Lambo V12 Vision Gran Turismo è stata sviluppata per essere la migliore virtual car di sempre per tutti i giovani gamer e fan che amano il nostro brand e il suo sguardo sempre orientato al futuro (...) È un’opportunità per il genio e il talento dei nostri designer di esprimersi a pieno e immaginare un’auto che non sia solo affascinante e incredibile da guidare – come tutte le nostre vetture – ma rispecchi anche tutto l’impegno della Casa del Toro nello sviluppare tecnologie innovative, soprattutto nel campo dei materiali leggeri e dell’ibridizzazione.”


Automotoreit Lamborghini V12 Vision GranTurismojpg

Tag

GALLERIA

Contattaci