News

Lamborghini, che con la concept car Lamborghini Huracan Sterrato ha deciso di incrociare la Huracan e il SUV Urus.

La Lamborghini Huracan Sterrato Concept è dotata di altezza da terra incrementata di 4,7 cm rispetto alla Huracan EVO standard. La carreggiata è stata aumentata di 3 cm per entrambi gli assi, che a loro volta montano ruote da 20" con pneumatici con spalla maggiorata all'interno di ampi passaruota con prese d'aria integrate.

Due paratie in alluminio assicurano la giusta protezione della carrozzeria in fibra composita, alla quale sono stati rinforzati minigonne e i parafanghi e protette le varie prese d’aria. L'impianto di illuminazione è completato da una barra a led sul tetto e luci sempre a led per il paraurti.

Gli speciali interni della Huracan Sterrato ne sottolineano il carattere off-road e allo stesso tempo sportivo. Sono presenti un roll bar in titanio, cinture di sicurezza a quattro punti, sedili sportivi a doppio guscio in carbonio e pannelli fondo in alluminio.

Il motore è il medesimo V10 5.2 litri da 640 CV della Huracan Evo, mentre il sistema di gestione della dinamica LDVI (Lamborghini Dinamica Veicolo Integrata) è stato appositamente tarato per la guida su fondi sciolti.