News

La nuova Wrangler 4xe si affianca alla Renegade e Compass 4xe della gamma elettrica.

di Demasi Ivan

4 Settembre 2020

Il marchio Jeep presenta la nuova Wrangler 4xe che si affianca ai modelli Renegade 4xe e Compass 4xe così da ampliare la gamma elettrica della Jeep.


La Wrangler più tecnicamente avanzata e dalla maggior capability di sempre. Sarà disponibile in Europa, Cina e Stati Uniti entro i primi mesi del 2021.I nuovi modelli Jeep 4xe ai affiancano alla Grand Commander PHEV introdotta in Cina lo scorso anno.La Jeep offrirà opzioni elettrificate su tutti i modelli nei prossimi anni, rafforzando l’impegno a diventare leader nelle tecnologie ecocompatibili più sofisticate.

DESIGN

Esteriormente la Jeep Wrangler 4xe 2021 mantiene le linee scolpite e gli elementi funzionali che da sempre contraddistinguono l’icona Jeep, come i passaruota trapezoidali. I ganci di traino anteriore e posteriore nella nuova colorazione Electric Blue per gli esterni esclusiva della versione Rubicon spiccano sui paraurti neri. Lo stesso colore blu caratterizza la scritta Rubicon sul cofano, i badge ‘Jeep’ e ‘Trail Rated’ e i contorni della decalcomania nera sul cofano.

INTERNI
Nell’abitacolo, la Wrangler 4xe Rubicon presenta esclusive impunture Electric Blue su sedili e rivestimenti.La Jeep Wrangler 4xe sarà disponibile in 10 colori esterni: Black, Bright White, Firecracker Red, Granite Crystal Metallic, Hella Yella, Hydro Blue (disponibile in seguito), Sting-Gray, Snazzberry, Sarge e Billet Silver Metallic. Due sono le opzioni per gli interni (tessuto Black e Heritage Tan/pelle Black e Dark Saddle) sono disponibili sulle versioni 4xe.  

MOTORI

L’avanzato sistema di propulsione della Jeep Wrangler 4xe combina due motori elettrici, un pacco batteria da 400 volt, un efficiente motore turbocompresso a quattro cilindri e un cambio automatico a otto marce TorqueFlite. Tale configurazione ottimizza l’efficienza dei componenti del sistema di propulsione ibrido e li abbina al collaudato sistema di trasmissione della Wrangler.Con un motore turbocompresso I-4 da 2,0 litri il sistema eroga 375 CV (280 kW) di potenza e 637 Nm di coppia anche grazie ad un pacco batterie agli ioni di litio da 96 celle, 17 kWh e 400 volt.Grazie al propulsore ibrido plug-in con un’autonomia fino a 25 miglia(40km) nella guida in full electric a zero emissioni.

Nuove modalità di guida.

I guidatori della nuova Jeep Wrangler 4xe potranno personalizzare l’esperienza di guida a propulsione ibrida in base alle diverse necessità e tipologie di viaggio.Il sistema presenta tre modalità di funzionamento, denominate E Selec. Indipendentemente dalla modalità selezionata, Wrangler 4xe viaggia in modalità ibrida quando la batteria raggiunge il livello di carica minimo.
Le modalità sono:

  • Hybrid: è la modalità predefinita. Utilizza la coppia erogata dal motore da 2,0 litri e quella generata dal motore elettrico. 
  • Electric: il propulsore sfrutta l’energia elettrica a zero emissioni.
  • eSave: questa modalità dà la priorità al motore benzina da 2,0 litri, mentre la batteria viene risparmiata per altri utilizzi.
OFF-ROAD

Leggendarie capacità off-road contraddistinguono da sempre l’icona Jeep. Le nuove modalità di funzionamento della Wrangler 4xe sono disponibili quando il sistema di trazione è in modalità 4Lo. Le Wrangler 4xe e Sahara 4xe adottano il sistema Selec-Trac permanente con ridotte e differenziale autobloccante posteriore Trac-Lok con cerchi da 20", mentre la Rubicon 4xe propone il più evoluto Rock-Trac con marce ridotte specifiche, differenziali anteriori e posteriori Tru-Lok a bloccaggio elettrico e barra stabilizzatrice anteriore scollegabile elettricamente. Sono inoltre disponibili solo per la Rubicon a richiesta gli pneumatici da 33" su cerchi da 17".

Tag

GALLERIA

 
prev next
commenti sul blog forniti da Disqus