News

Jeep si attacca alla spina con Compass e Renegade.Tutte le caratteristiche.

di Demasi Ivan

27 Luglio 2020

Dal 1941 fino al 2020 la Jeep non ha mai usato l'elettricità nei motori ma adesso anche lei si attacca alla spina.Compass e Renegade 4xe sono le prime Suv della casa a conquistare una powertrain ibrido plug-in.

Tecnologia a bordo.
Dentro i suv Renegade e Compass 4xe i tecnici Jeep hanno sviluppato molta tecnologia,infatti grazie ai nuovi UconnectTM services disponibili dal lancio su tutti gli allestimenti e' abbinato i sistemi di infotainment da 8,4”,offrono funzionalità specifiche per la guida elettrificata e la connettività di bordo e da remoto avanzata come ad esempio My Assistant, My Car, My Remote, My Navigation e My eCharge. Queste funzionalità sono accessibili in tanti modi, tra cui l’app mobile My Uconnect, il proprio smartwatch, il sito web, i pulsanti sulla plafoniera al tetto e la radio.

Maggiore connettività grazie alla nuova App.
La nuova app “GO 4xe LIVE” di Jeep,ha diverse funzionalità, il cliente potrà simulare l’utilizzo di una vettura elettrificata mentre guida l’auto che possiede attualmente, scoprendo quindi i reali vantaggi economici e ambientali derivanti dalla guida di un mezzo ibrido plug-in. L’app permette inoltre di consultare il servizio di localizzazione delle colonnine di ricarica, conoscere i vantaggi ai quali l’utente può accedere acquistando una vettura elettrica, che sono incentivi sia all’acquisto (nazionale/locale) che all’utilizzo (parcheggi gratis, accesso alle ZTL).
Prestazioni e Motori.
Passiamo al cuore di ogni vettura,i motori.Jeep Renegade 4xe e Compass 4xe combinano un motore turbo a benzina da 1,3 litri con un motore elettrico alimentato da una batteria da 11,4 kWh. La batteria può essere ricaricata durante la marcia o mediante una presa di corrente esterna: a casa, attraverso una presa domestica, utilizzando l'easyWallbox oppure l’avanzata Connected Wallbox, o da un punto di ricarica pubblica.

Da solo, l’efficiente propulsore turbo da 1,3 litri eroga due livelli di potenza, 130 CV e 180 CV a cui si aggiungono 60 CV prodotti dal motore elettrico. In termini di coppia, il motore elettrico produce 250 Nm e il motore termico 270 Nm.L'accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in circa 7,5 secondi e la velocità massima è pari a 130 km/h in modalità elettrica e fino a 200 km/h in modalità ibrida.

Hybrid
All’accensione, le 4xe si configurano in modalità Hybrid, con il termico e l’elettrico che si gestiscono da soli.. Premendo il tasto Electric, invece, si viaggia ad emissioni zero finché c’è energia nella batteria, fino a una velocità massima di 130 km/h. La modalità E-Save permette invece di risparmiare al massimo la carica dell'accumulatore oppure, volendo, di ricaricarlo sino all’80% attraverso il motore termico: utile quando dopo un lungo viaggio si prevede di percorrere un tratto in città.


Tag

GALLERIA

prev next
commenti sul blog forniti da Disqus