News

JEEP presenta il ritorno di Wagoneer.Design,interni e motori.

di Demasi Ivan

3 Settembre 2020

Jeep ha presentato oggi a Detroit,il nuovo Grand Wagoneer, che segna la rinascita della tradizione americana marchio Jeep.

 

Il debutto del sofisticato concept Grand Wagoneer posiziona immediatamente il leggendario nome Wagoneer come estensione premium del brand. Wagoneer ridefinirà il concetto di "American Premium". 


Le versioni di serie del Wagoneer e del Grand Wagoneer arriveranno negli showroom nordamericani nel 2021. Saranno prodotte negli Sati Uniti, a Warren, Michigan, vicino al centro di Detroit. Come tributo al loro sito di produzione e alla sede dell’azienda, sul tetto in vetro del Grand Wagoneer Concept è riprodotta la mappa della città di Detroit.

DESIGN 

Partiamo dal frontale del Grand Wagoneer Concept che presenta accenti Obisidian Black e l’iconica griglia a sette feritoie. Lo spazio al di sopra e all’interno di ciascuna delle feritoie è illuminato da LED. Questo motivo a LED mette ulteriormente in evidenza le dimensioni della fascia frontale. Il Grand Wagoneer Concept sfoggia una livrea Arctic Ice su cui spicca la scritta illuminata Wagoneer posta sopra la grigia frontale. Su entrambi i lati della griglia spiccano proiettori a LED bifunzionali alloggiati nel legno (teak).

La funzionalità del design premium che caratterizza il nuovo concept si esprime attraverso le protezioni anteriori sottoscocca in alluminio e i ganci di traino Obisidian Black.La Wagoneer sfoggia cerchi multi-razze in alluminio da 24 pollici con finiture Obisidian Black e dettagli in 3D ed iconici passaruota trapezoidali.

Sulla parte inferiore delle porte anteriori , lettere in alluminio con accenti color rame compongono la parola “Grand Wagoneer”.La bandiera americana affianca le lettere in alluminio e rende omaggio al paese di origine del marchio.I fari posteriori a LED avvolgono la parte posteriore del veicolo, disegnando una forma solida e conferendo un look più sofisticato a questo concept.

L’eleganza del Grand Wagoneer Concept è evidente anche prima dell'apertura delle porte. Con l’apertura a distanza, l’intera suite di luci LED esterne si attiva per dar vita ad una sequenza completa di “benvenuto” a coloro che salgono a bordo.Un ampio tetto panoramico permette agli occupanti di godere della luce naturale e contribuisce ad ampliare visivamente lo spazio interno al veicolo.Su entrambi i lati del tetto sono presenti binari con quattro sistemi di ancoraggio


INTERNI  

Fedele al suo nome, il Grand Wagoneer Concept offre interni spaziosi, per ospitare fino a sette passeggeri. Alle comode poltrone della prima e della seconda fila si aggiunge quella a tre posti della terza fila. L’atmosfera rilassata degli interni, accentuata dalla presenza di un’illuminazione personalizzabile sia nell’intensità che nella colorazione, regala una sensazione di comfort a tutti gli occupanti.La spaziosità degli interni è rafforzata da ampie vetrate. Molti degli elementi interni rendono omaggio alla ricca storia del Grand Wagoneer, come ad esempio il volante a due razze.

TECNOLOGIA

Lo spazio totale del quadro strumenti è occupato da quattro display che offrono un totale di 45 pollici. Un primo display da 12,3 pollici è situato dietro il volante e fornisce importanti informazioni per il conducente. Un secondo touchscreen orizzontale da 12,1 pollici nella consolle centrale gestisce il sistema di infotainment, mentre un terzo schermo touchscreen orizzontale da 10,25 pollici è situato al di sotto del precedente. Inoltre, un quarto schermo da 10,25 pollici è a disposizione del passeggero del sedile anteriore.I passeggeri della seconda fila hanno a disposizione un totale di 30 pollici di schermo, grazie a tre display: il primo è uno schermo comfort da 10,25 pollici alloggiato sulla consolle centrale, tra i due sedili anteriori. Altri due touchscreen da 10,1 pollici collegati al sistema di intrattenimento sono a disposizione dei passeggeri della seconda fila.Gli interni tecnologici offrono il nuovo sistema Uconnect 5 di FCA, che garantisce velocità operative cinque volte superiori rispetto alla generazione precedente.Il Grand Wagoneer Concept è dotato dell’unico impianto audio per veicoli al mondo progettato da McIntosh.L’impianto audio McIntosh del Grand Wagoneer Concept è dotato di 23 altoparlanti progettati su misura.

 

MOTORI

Il Grand Wagoneer Concept è dotato di un sistema di propulsione elettrica ibrida plug-in (PHEV), in linea con l’obiettivo del brand Jeep di offrire opzioni di elettrificazione su tutti i suoi modelli nei prossimi anni.Di motori non si sa nient'altro.

Tag

GALLERIA

 
prev next
commenti sul blog forniti da Disqus