News

Il via alla produzione della Bentley Pikes Peak Continental GT by Mulliner.

di Demasi Ivan

22 Agosto 2020

Inizia la produzione della Pikes Peak Continental GT by Mulliner,il primo di una serie limitata di 15 esemplari è già stato costruito nello stabilimento Bentley a Crewe, in Inghilterra.

Questa serie limitata celebra la corsa da record della Continental GT standard alla famosa Pikes Peak International Hill Climb lo scorso anno, dove il record dell'auto di serie è stato migliorato di ben otto secondi.

Le consegne ai clienti di questa speciale edizione della Continental GT dovrebbero iniziare a settembre,con destinazione in tutto il mondo.

DESIGN
La nuova Edizione Limitata si distingue per il kit carrozzeria in fibra di carbonio e per l'accattivante verniciatura Radium by Mulliner. I dettagli in nero lucido sono stati aggiunti anche agli inserti inferiori del paraurti anteriore, al pannello del tetto, agli specchietti laterali e alle superfici posteriori. Oltre un terzo dei veicoli assegnati, include l'adesivo di montagna opzionale per far sapere che quel veicolo ha rotto il record della Hill Climb più famosa al mondo.

Le pinze dei dischi dei freni in verde acido, i pneumatici Pirelli P Zero Color Edition in finitura Radium e un disegno Pikes Peak sul parafango anteriore suggeriscono la discendenza da record della Limited Edition, mentre le ruote Mulliner Driving Specification da 22 pollici in Gloss Black sono standard. Una griglia con la scritta "100" è opzionale e ricorda l'impressionante traguardo in salita della Continental GT che ha avuto luogo proprio nell'anno del centenario di Bentley.

INTERNI
Alcantara con cuciture in filo Radium riempe gran parte degli interni,abbinate alla pelle.Il volante presenta un design con cuciture a nido d'ape e una striscia centrale, come per l'auto da corsa Pikes Peak GT.Il cruscotto è completato da una console centrale Piano Black, il tutto in aggiunta al tema sportivo. Il cruscotto lato passeggero presenta un grafico che mostra una sezione del tracciato della Pikes Peak.

Ulteriormente affascinante è il ricamo Pikes Peak sui poggiatesta dei sedili,e le esclusive coperture degli altoparlanti B&O in finitura Black Anodised e Radium. L'abitacolo di lusso della Continental GT include l'innovativo display rotante Bentley e tutte le specifiche per avere i sedili più comodi possibili.

MOTORI
Come la Continental GT che ha battuto il record della Pikes Peak lo scorso anno,questo nuovo modello monta il motore a benzina a 12 cilindri più avanzato al mondo nella Bentley W12 biturbo. Questo potente motore sviluppa 626 CV e 900 Nm di coppia,con una accelerazione da 0-100 km / h in 3,7 secondi,e con una velocità massima di 333 km/h.

Peter Bosch, membro del consiglio di amministrazione della produzione, commenta:
“Bentley ha sempre costruito auto che sono una magica combinazione di artigianato su misura e usabilità quotidiana.Con Mulliner abbiamo ampliato i confini del nostro sistema produttivo attraverso prodotti su misura altamente personalizzati ed edizioni limitate di piccole serie.

"Con l'integrazione collaborativa e senza soluzione di continuità nelle nostre operazioni di produzione all'avanguardia, forniamo l'esclusività e l'individualizzazione su misura del cliente che ci si aspetta da un prodotto Mulliner e allo stesso tempo aderiamo ai più elevati standard di qualità e affidabilità di Bentley.

Credo che una parte significativa di questo successo sia dovuta alla forza lavoro qualificata e adattabile con sede qui a Crewe, che risponde a commissioni personali e di piccole serie, un ottimo esempio è la Continental GT Number 9 Edition, che ha debuttato come parte delle celebrazioni del centenario di Bentley a Salone di Ginevra nel 2019. "

Tag

GALLERIA

prev next
commenti sul blog forniti da Disqus