News

Il restyling della Mercedes classe E.

di Demasi Vittoria

4 Marzo 2020

La Mercedes ha deciso di dare un nuovo look alla Classe E.Non potendo presentarla al Salone di Ginevra, causa annullamento dell' evento per il Coronavirus, lo fa in streaming.

La casa tedesca presenta sia le versioni classiche della E, con un' ampliata gamma di varianti elettrificate, sia la versione sportiva AMG 53.Alla versione berlina, station - wagon e una variante All- Terrain, si aggiungeranno nei mesi successivi anche la Coupé e Cabrio.Saranno nelle concessionarie da quest' estate. I prezzi non sono stati ancora ufficializzati.
Ma andiamo a vederla nel dettaglio...

DESIGN
La Mercedes ha lavorato molto per alzare la qualità della vettura.
Per quanto riguarda il look sarà disponibile la versione base, il design AVANTGARDE , vale a dire che tutti i modelli disporranno di stella al centro del frontale e avranno un look rinnovato grazie a un maggior numero di cromature.
La versione EXCLUSIVE dispone invece di una particolare mascherina del radiatore, della Stella che spicca sul cofano motore e di ampi elementi cromati nel paraurti anteriore.
Ce poi quella più sportiva, la AMG LINE, che si caratterizza per un nuovo paraurti nello stile della gamma Performance AMG.

Altre novità sono i fari FULL LED di serie e i fari MULTIBEAM LED su richiesta, nuovo cofano del bagagliaio, luci sdoppiato e nuovo paraurti.
Si aggiungono anche tre nuove colorazioni :argento high-tech, grigio grafite metallizzato e argento Mojave.

INTERNI
La Mercedes ha puntato a migliorare di molto anche gli interni, rendendoli più lussuosi grazie a nuovi colori e materiali ma allo stesso tempo a dare una maggiore comodità.
Infatti un' interessante novità è il sistema di regolazione del sedile di guida adattivo, che vuol dire che digitando la statura su nel display o tramite mercedes me, il sedile assume in modo automatico la posizione più valida e comoda per il guidatore, con la possibilità poi di fare piccole modifiche per adattarlo al massimo.
Nuovo è anche il sistema infotainment MBUX, che comprende due ampi schermi da 10,25 pollici. Disponibili da 12,3 pollici su richiesta.
Il costruttore tedesco ha pensato bene anche alla sicurezza, che nella nuova classe E è di un livello molto alto.
Si parla infatti di sistemi di sicurezza più avanzati, dal sistema di frenata attivo che agisce sia durante la marcia avanti che in fase di sterzata, al sistema di riconoscimento hands-off al volante che segnala che il guidatore ha il controllo del mezzo e se il sistema dovesse non rivelare le mani sul volante per un tempo prolungato attiva la frenata di emergenza.
Altre funzioni interessanti sono quelle Intelligent Drive, come il rivelamento automatico del limite di velocità e i Blind Spot Assist, che avverte della presenza di veicoli nell' angolo morto sia in movimento che a vettura ferma e per finire il sistema di assistenza al parcheggio attivo con Parktronic e telecamera a 360 gradi.

MOTORE 
La Mercedes Classe E offre un vasta scelta di motorizzazioni ibride e non.
L' offerta include ben sette modelli ibridi plug-in, versione Berlina e station wagon, benzina e diesel.
I motori a benzina offrono livelli di potenza che vanno dai 156 ai 365 cavalli mentre quelli a diesel vanno dai 160 ai 330 cv.
Una novità è il motore a benzina due litri a quattro cilindri con Integrator Starter-Generator, un alternatore starter integrato e rete di bordo a 48 V per una potenza complessiva di 292 cavalli.

PREZZO
La commercializzazione sarà avviata in estate e in un secondo tempo saranno introdotte anche le coupé e cabriolet aggiornate.Il prezzo per adesso non è disponibile.

Tag

commenti sul blog forniti da Disqus