News

Hyperion XP-1:Oltre 1000 miglia di autonomia.Caratteristiche e uscita.

di Demasi Ivan

13 Agosto 2020

Dopo anni di lavoro Hyperion Motors ha presentato la XP1,un auto a idrogeno che può raggiungere ben 356 Km/h di velocità massima e oltre 1000 miglia di autonomia.

In origine, XP-1, questo il suo nome, doveva essere svelato all'interno del Salone di New York. Tuttavia, questo importante appuntamento è stato poi cancellato a seguito dei problemi causati dallo scoppio dell'emergenza sanitaria che ha colpito tutto il mondo.Quindi è stata presentata oggi online,così la California si conferma sempre più terra di veicoli ecologici, non solo per la loro diffusione, ma pure per la ricerca e lo sviluppo di nuovi prodotti.

DESIGN
Design da vera hypercar.La carrozzeria è in fibra di carbonio e presenta anche elementi aerodinamici che fungono anche da pannelli solari.Non mancano due vistosi terminali di scarico, che tuttavia emettono vapore acqueo, e ampie superfici vetrate.Ed essendo che il CEO dell'azienda, Angelo Kafantaris,è stato innovation group manager della Mattel, con l'incarico di dar vita alle nuove Hot Wheels,le linee di quest'hypercar rappresenta le auto che usavamo da bambini.

PRESTAZIONI E NUMERI
Poche informazioni per adesso,ma ci bastano per impressionarci,infatti secondo l'azienda,l'hypercar sarebbe in grado di percorrere oltre 1000 miglia (1.609 km) con un solo pieno di idrogeno.Non solo:anche le prestazioni dichiarate sono da urlo, con un'accelerazione da 0 a 60 miglia orarie (100 km/h) in meno di 2,2 secondi, mentre la velocità massima dovrebbe superare le 220 miglia orarie (354 km/h).

Ma questo veicolo mette ancora più curiosità datoche secondo il costruttore sarà dotato di tecnologie innovative e sviluppate con l'aiuto della NASA.

Tag

GALLERIA

prev next
commenti sul blog forniti da Disqus