News

Hummer elettrico da mille cavalli.

di Demasi Ivan

1 Febbraio 2020

L'iconico modello statunitense si prepara a tornare su strada in versione pick-up a batteria, debutto previsto per il 20 maggio prossimo.

L'annunciato ritorno della Hummer, sotto forma di un pick-up elettrico, è realtà. La General Motors ha infatti diffuso il primo teaser del GMC Hummer EV a propulsione elettrica.

Dopo l'anteprima in uno spot pubblicitario del Super Bowl, prevista lunedì, il veicolo sarà ufficialmente presentato il 20 maggio e sarà costruito nella rinnovata fabbrica di Hamtramck, a Detroit.

E’ ufficiale, l’Hummer è pronto al ritorno su strada. L’iconico modello americano sarà nuovamente in vendita sotto forma di pick-up elettrico, come annunciato da General Motors che ha diffuso un teaser del GMC Hummer EV. Il rinnovato veicolo sarà assemblato nello stabilimento di Hamtramck, a Detroit e sarà presentato ufficialmente il prossimo 20 maggio e lanciato sul mercato nel 2021.

I primi dati tecnici mettono subito in chiaro la strategia del marchio: 1000 CV, 15.590 Nm di coppia (probabilmente alla ruota) e 3 secondi per toccare le 60 miglia orarie da fermo. Il dato sull'autonomia non è noto, quindi non è ancora possibile fare un confronto con avversari come Rivian e Tesla, inoltre non è ancora stata fornita una indicazione sul prezzo di listino.

Tag

Contattaci