News

Ford presenta al Gamescom la Team Fordzilla P1.

di Demasi Ivan

27 Agosto 2020

Ford e il suo team di eSport Team Fordzilla hanno presentato una prima mondiale all'evento gamescom di quest'anno; l'auto da corsa virtuale definitiva progettata con la collaborazione tra i designer Ford e la comunità dei giocatori.

Il concept del Team Fordzilla P1 è stato sviluppato con il nome in codice Project P1 ed è stato creato con i voti dei fan su Twitter in diverse fasi di progettazione. I giocatori hanno deciso elementi come la posizione del sedile, lo stile della cabina di pilotaggio e la trasmissione prima che i designer Ford elaborassero le loro interpretazioni del brief.

Ispirandosi alla Ford GT, il design di Ariño impiega tocchi unici come la tecnologia di morphing sul corpo per offrire la stabilità di un corridore longtail sui rettilinei ad alta velocità di Le Mans, o un corpo più corto per circuiti più stretti come Monaco. Per i fan che si chiedono quando potranno guidare il veicolo nel gioco, Ford ha accennato che è in discussioni con un importante sviluppatore di giochi per introdurlo in un popolare gioco di corse nel 2021.

Ford ha anche annunciato che costruirà un modello in scala a grandezza naturale del concept del Team Fordzilla P1 entro la fine dell'anno, qualcosa che ha già iniziato a creare nei suoi studi di design a Colonia, in Germania. Questo fa parte del suo tema continuo di esplorare i paralleli tra il mondo reale e quello virtuale, con gli apprendimenti dal design nel mondo digitale applicati ai concetti per la realtà.
eSport
Ford ha lanciato il Team Fordzilla, la sua prima squadra di eSport in assoluto, nel 2019 con squadre individuali in Francia, Germania, Italia, Spagna e Regno Unito, composte da piloti selezionati. Ogni squadra gareggia in competizioni nazionali con capitani di squadra dedicati, con i migliori piloti che rappresentano il Team Fordzilla a livello europeo. Attualmente, più di 40 piloti corrono sotto la bandiera del Team Fordzilla.Il Team ha partecipato in diverse serie come la Le Mans Esports Series, e ha recentemente annunciato anche che sarebbe stato uno degli otto team invitati a competere nella nuova V 10-R League, ospitata da Gfinity e Abu Dhabi Motorsports Management.

Arturo Ariño, concept designer del Team Fordzilla P1:
“Il progetto P1 mi ha portato all'inizio di tutto. Il motivo per cui sono diventato un designer di automobili in primo luogo è stato quello di progettare qualcosa di mai visto prima e qualcosa che oltrepassa i confini. Questo veicolo sarà visivamente sbalorditivo e, sebbene spingerà il giocatore al limite della concentrazione e dei riflessi, sarà anche estremamente gratificante da guidare."

Amko Leenarts, direttore del design europeo:
“Il concept del Team Fordzilla P1 è stato un progetto incredibile per i nostri designer in quanto ha lasciato correre tutta la nostra immaginazione. Ci auguriamo che i giocatori siano entusiasti del risultato delle loro scelte quanto noi ".

Emmanuel Lubrani, Senior Manager Communications, Team Fordzilla:
"Abbiamo dimostrato ancora una volta alla gamescom di quest'anno che prendiamo sul serio i giochi, ma ciò che è stato davvero fantastico è il continuo supporto che riceviamo da quella comunità di gioco. Questo ci spinge davvero a continuare a innovare con progetti come il concept Team Fordzilla P1 ".

Tag

GALLERIA

 
prev next
commenti sul blog forniti da Disqus