News

Ford Mustang Mach 1:da paura.Caratterische e prezzo.

di Demasi Ivan

17 Giugno 2020

Ford ha annunciato il ritorno della Mustang Mach 1 dopo 17 anni di assenza.La Mustang torna con un motore V8 sotto al cofano che eroga ben 480CV.


Dal 1969, da quando debuttò per la prima volta, la Mach 1 si è evoluta e oggi dispone di soluzioni tecniche che derivano dai modelli Mustang Shelby GT350 e Shelby GT500. Per arrivare a svilupparla, la Casa dell'Ovale Blu ha attinto dalle sue esperienze in pista. La Mach 1, infatti, è stata progettata per rendere al meglio sui circuiti.


DESIGN

Ford ha modificato il frontale per migliorare la gestione del raffreddamento del motore. Aggiungendo poi l'Handling Package, arrivano uno splitter frontale, uno spoiler posteriore dotato di un Gurney Flap ed altri elementi aerodinamici che favoriscono la deportanza dell'auto. Tutto l'assetto è stato poi modificato per favorire il comportamento in pista. Anche il fondo della vettura è stato ridisegnato ed allungato per motivi aerodinamici. I cerchi in lega sono da 19 pollici. Piccoli ritocchi pure agli interni con alcune personalizzazioni dedicate, soprattutto a livello di plancia.


MOTORI 

Sotto al cofano il propulsore della Ford Mustang Mach 1 è il classico V8 5.0 aspirato da 480 CV, proposto di serie con il cambio manuale sei marce Tremec della GT350 con rev-match, frizione bidisco e corsa accorciata della leva. L'automatico 10 marce è comunque disponibile in opzione. Il propulsore adotta il kit aspirazione della Shelby GT350 e gli elementi aggiuntivi per il raffreddamento del motore e del cambio derivati dalla GT500.


PREZZO
La vettura sarà proposta solo con carrozzeria coupé e sarà consegnata ai clienti americani e canadesi nella primavera del 2021, mentre non è ancora certo il suo arrivo in Europa. Il numero di esemplari previsto non è stato per il momento comunicato come il prezzo.

Tag

GALLERIA

prev next
commenti sul blog forniti da Disqus