News

Ford Mustang elettrica da 1400 Cv.

di Demasi Ivan

24 Aprile 2020

Questo nuovo prototipo di Ford Performance taglia il traguardo dei 400 metri in meno di 8 secondi a più di 270 km/h.

Questa volta Ford Performance, divisione sportiva dell’Ovale blu, in collaborazione con altri brand come MLe Racecars e Watson Engineering, svela in un breve teaser un prototipo che nasconde sotto il lungo cofano un powertrain completamente elettrico. I valori sono da capogiro: 1.420 CV di potenza e ben 1.491 Nm di coppia massima disponibili istantaneamente. Una vera e propria belva da drag race capace di bruciare il quarto di miglio (circa 400 metri) in 8 secondi scarsi e superare i 274 km/h.

La prima vera ufficiale Ford Mustang elettrica è quindi un'auto da accelerazione da ben 1.400 CV e in grado di affrontare il quarto di miglio (400 m) in 8 secondi con una velocità d'uscita di 270 km/h.Si tratta di una one-off creata dalla Casa americana insieme ai tecnici della MLe Racecars, Watson Engineering, AEM EV e Cascadia. Non sappiamo nessun dettaglio tecnico su questo esemplare,ma il motore si trova sotto al cofano, proprio come sulla Mustang tradizionale, e nel corso dell'accelerazione il pilota cambia marcia, come se ci fosse un cambio meccanico.

Le differenze tecniche tra un dragster e una vettura di serie sono enormi, ma è possibile che la Casa americana stia iniziando a tastare il territorio e vedere le reazioni degli appassionati di fronte a una Mustang silenziosa ma hyper performante...

Tag

commenti sul blog forniti da Disqus