News

Ford GT:Adesso 710CV grazie a Mansory.

di Demasi Ivan
3 Luglio 2020

Il preparatore tedesco,Mansory ha potenziato e modificato l'intera Ford GT.

Il nome completo è Mansory Ford GT Le Mansory.Per un progetto realizzato solo in 3 esemplari.

DESIGN

Il look che non passa certo inosservato. Anche se, in realtà, è sparito qualche spigolo dalle linee della versione originale, le forme sono più accentuate e quindi non si tratta di una delle creazioni più estreme nella storia di questo tuner.Il colore scelto per la verniciatura esterna è una tinta creata appositamente per questo progetto, chiamata Bleurion Race. E per dare risalto alla finitura superficiale, è stata pensata una texture specifica per la fibra di carbonio nella parte frontale dell’auto. Sui passaruota allargati, sulle appendici aerodinamiche e sull’imponente ala posteriore.Il doppio scarico originale ha lasciato posto a un triplo terminale, con una disposizione a triangolo. I fari di nuovo disegno sono a LED, con lampade montate affiancate anziché sovrapposte come sulla GT originale. I cerchi forgiati sono da 21 pollici,gommati con Continental Sport Contact 6.

INTERNI

Entrando infine nell'abitacolo andiamo a scoprire un'estetica asettico-futuristica fatta di colorazioni e abbinamenti che richiamano in parte quelle della BMW i8

MOTORE

Parlando del motore,di è lavorato anche sull’elaborazione della meccanica. Attraverso una nuova gestione elettronica del controllo motore, il 3.5 V6 turbo passa dai 655 CV originali a 710 CV, con la coppia massima che sale da 746 Nm a 840 Nm. Secondo Mansory, il surplus di potenza e la nuova aerodinamica permettono alla Ford GT di arrivare a 354 km/h di velocità massima, contro i 348 km/h della versione di serie.

Tag

 

GALLERIA

prev next
commenti sul blog forniti da Disqus