News

Ford Fiesta:prima variante ibrida.

di Demasi Ivan

8 Giugno 2020

La Ford Fiesta, il modello più venduto in Europa dalla casa automobilistica statunitense, è stata appena aggiornata in vari comparti.


La Ford introduce la Fiesta EcoBoost Hybrid: si tratta del primo allestimento elettrificato nella storia del modello. Nello specifico, al tre cilindri 1.0 turbo, nelle varianti da 125 e 155 CV con cambio manuale, viene ora abbinato un sistema mild hybrid a 48 Volt capace di erogare fino a 20 Nm aggiuntivi di coppi


Novità
Evoluto il sistema di assistenza al parcheggio, come le funzioni del FordPass Connect, connettività che consente l’integrazione delle infotraffico in tempo reale sul navigatore; inoltre, il controllo dell’auto via app che permette l’apertura/chiusura delle portiere, l’accensione del motore, la verifica dello status dell’auto (pressione gomme, carburante residuo, intervalli di manutenzione) e il localizzatore una volta parcheggiato.

MOTORE

L'Ovale Blu offrirà, sulle tradizionali motorizzazioni 1.0 EcoBoost da 125 CV, un nuovo cambio automatico doppia frizione a sette marce che, stando alle previsioni della Casa, migliorerà i consumi fino al 15% rispetto alla precedente variante da 100 CV abbinata all'automatico a sei marce. Per entrambe le versioni da 95 e 125 CV, invece, verrà integrato il sistema di disattivazione dei cilindri ai carichi parziali. Infine, rimarrà a listino il 1.5 TDCi a gasolio, offerto in una unica variante da 85 CV con cambio manuale.

Tag

commenti sul blog forniti da Disqus