News

Ferrari Monza SP1:adesso eroga 844 CV grazie a Novitec.

di Demasi Ivan

14 Ottobre 2020

L'ultimo progetto firmato Novitec si tratta della Ferrari Monza SP1,la monoposto prodotta in pochissime unità.

MOTORE
Scarico proposto con doppia linea a controllo attivo, mediante telecomando e sia in versione catalizzata, con un elemento metallico specifico, che priva del catalizzatore centrale. Aiuta e non poco a incrementare la potenza del V12 6.5 litri aspirato, dagli 800 cavalli si arriva a sviluppare 844 cavalli, potenziale pieno o quasi del propulsore creato a Maranello. Anche la coppia aumenta, da 719 a 780 Nm.Da fermo, bastano solo 2,8 secondi per raggiungere una velocità di 100 km/h. La velocità massima è maggiore di 300 km/h.
DESIGN
Il pacchetto, disponibile anche per la biposto SP2, è dotato di nuovi cerchioni Vossen da 21 pollici all'anteriore e da 22 pollici al posteriore, mentre l'assetto è stato ribassato di 35 millimetri grazie alle sospensioni ottimizzate.

Il sistema di scarico ad alte prestazioni NOVITEC offre una scelta di materiali: acciaio inossidabile o INCONEL particolarmente leggero, che viene utilizzato anche nelle corse di Formula 1 per la produzione di sistemi di scarico. Il sistema di scarico è stato modificato, per far spazio a una placcatura in oro capace di dissipare meglio il calore.

NOVITEC personalizzerà anche ogni dettaglio del cockpit secondo il gusto personale dell'armatore su richiesta del cliente. A tal fine, NOVITEC trasforma la pelle e Alcantara in qualsiasi colore desiderato con la massima precisione in sublimi appuntamenti interni.

Tag

GALLERIA

 
prev next
commenti sul blog forniti da Disqus