News

Elektron one:hypercar da 1341 cv made in Italy.

di Demasi Ivan

9 Giugno 2020

Elektron One è un hypercar elettrica e vanta prestazioni da record,che con i suoi quattro motori elettrici è in grado di erogare 1341 CV.


Dietro questa hypercar c'è Elektron Innovativ, un'azienda tedesca fondata dall'imprenditore turco Armağan Arabul, però nel progetto ci sarà,molto spazio anche per l'Italia.Infatti l'intenzione è quella di costruire l'auto all'interno della Motor Valley Italiana dove si trovano anche le sedi di Ferrari, Lamborghini e Pagani. Elektron Innovativ sta pure lavorando per entrare nelle competizioni della Formula E con un suo team. La volontà è quella di utilizzare le competenze apprese in pista per lo sviluppo della sua hypercar. 

Salone di Ginevra 2021

La prima vettura che è ora in fase di prototipazione, verrà presentata al Salone di Ginevra 2021, ed avrà quattro ruote motrici, con quattro motori elettrici, uno per ruota, per una potenza totale di 1341 CV. Durante lo sviluppo dell'auto ci sono stati scambi di idee e competenze anche con la Imecar di Antalya, e con il proprietario Mark Lander.

PREZZO

Ancora nessuna informazione ufficiale, le ipotesi parlano di un prezzo che potrebbe aggirarsi attorno ai 350.000 euro. Un listino altissimo,ma viste le caratteristiche esclusive e gli elementi unici dell'hypercar elettrica da più di 1.300 cavalli il prezzo si può dire "contenuto". È prevista una produzione limitata di 140 unità all'anno.

Tag

 

GALLERIA

prev next
commenti sul blog forniti da Disqus