News

Ecco la nuova SPECIAL LIMITED EDITION ABT RS6-R.

di Demasi Giuseppe

11 Aprile 2020

Quasi nessuna proprietà diversa dalla RS 6 combina qualità sportiva e uso pratico a un livello così elevato. ABT Sportsline l'ha trasformato e il risultato è lo spettacolare.

La fantastica ABT RS6-R con 740 CV (544 kW), ha 140 CV in più rispetto alla RS 6. Inoltre, il modello speciale, limitato a 125 pezzi, è stato dotato di un frontale ancora più aggressivo. E anche i cerchi, gli interni e il telaio sono stati perfezionati secondo gli standard ABT.

Ancora una volta, Audi ha creato la perfetta sinergia tra auto sportiva e tenuta da turismo con l'ultima RS 6. Ogni nuova generazione RS è accompagnata da nuovi sviluppi. L'ultima edizione è la prima a caratterizzare lo sterzo integrale opzionale. Ciò riduce il raggio di sterzata e, a velocità superiori a 100 km / h, le ruote posteriori sterzano per favorire la stabilità. ABT Sportsline è lieta di lavorare con questa eccellente base e sta trasformando la 125 Audi RS 6 nella speciale edizione limitata ABT RS6-R .


Il cuore del pacchetto ABT RS6-R è l'aggiornamento delle prestazioni ABT Power R , che libera 740 CV (544 kW) e 920 Nm estremamente sportivi nel motore V8 TFSI da 4,0 litri. Ciò significa un aumento di 140 CV (103 kW) e 120 Nm rispetto al modello standard. Naturalmente, come edizione speciale limitata, ABT RS6-R richiede anche un miglioramento visivo. Hanno sviluppato componenti del corpo in carbonio ABT Aerodynamics di alta qualità, che conferiscono alla parte anteriore della RS6-R in particolare un aspetto molto più aggressivo e sorprendente. Il pacchetto include, tra le altre cose, un frontalino ABT e un componente aggiuntivo per il telaio della griglia anteriore , un componente aggiuntivo per la gonna posteriore , accessori per la gonna laterale e inserti per parafango.ABT ha reso disponibili dieci componenti interni.

Come tale, la pelle ABT e la finitura in carbonio per il volante sono sia sportive che lussuose. La quantità limitata di RS6-R è immortalata nei davanzali della porta ABT (1 di 125) nel telaio della porta. Nella parte posteriore, il sistema di scarico ABT in acciaio inossidabile con 4 terminali in carbonio sottolinea il carattere sportivo del veicolo. Ciò è ulteriormente sottolineato dal 22 pollici ABT High Performance HR ottimizzato in termini di peso. Queste ruote sono prodotte attraverso un processo di flowforming e si presentano in combinazione con il programma di sospensione ABT.La RS 6 è stata elogiata dalla stampa automobilistica per le sue eccellenti caratteristiche di maneggevolezza. Le molle di sospensione coilover ABT e le barre antirollio sportive aggiungono il tocco finale.


È inoltre disponibile un pacchetto abitativo ABT migliorato opzionale, comprendente coperture del cruscotto in carbonio e coperture del telaio del sedile e ruote ABT HR Aero da 22 pollici.

              Standard       RS6-R
Cavalli     600              740

Coppia   800Nm         920Nm

0-100     3,6 sec.        3,2 sec.
Km/h

Tag

commenti sul blog forniti da Disqus