News

Cupra Ateca restyling:caratteristiche,motori e prezzo.

di Demasi Ivan
23 Giugno 2020

Arriva la versione aggiornata della Cupra Ateca,modello ad alte prestazioni realizzato dal giovane marchio sportivo della Casa spagnola.


La Cupra Ateca, in scia al nuovo modello della Seat Ateca, si aggiorna con il restyling che coinvolge la versione più sportiva e potente del neonato brand sportivo del costruttore spagnolo.


DESIGN

Cupra Ateca è lunga 4.386 mm (+10 mm rispetto alla precedente). Il frontale è caratterizzato da un paraurti totalmente rivisitato, dai nuovi fari full LED, soprattutto da una calandra a nido d’ape di forma diversa. Al posteriore, fari full LED con indicatori di direzione dinamici, mentre a completare l'aggiornamento esterno pensano i nuovi disegni per i cerchi in lega da 19 pollici, dietro i quali intravedere pinze freno nere (a richiesta anche color rame) dell’impianto frenante Brembo. La gamma dei colori per la carrozzeria è stata arricchita da sei nuove opzioni cromatiche.


INTERNI

All'interno sono previsti, sempre di serie, gli esclusivi sedili sportivi ad alto contenimento (rivestiti di pelle, in opzione), mentre la plancia offre la strumentazione digitale personalizzata con uno schermo da 10,25 pollici e l'infotainment aggiornato con display da 9,2 pollici, comandi vocali, Full Link, eSim e servizi connessi. Il nuovo volante integra paddle di dimensioni maggiori, il pulsante di avviamento e quello di selezione delle sei modalità di guida disponibili.

MOTORI

Nel cofano c'è un motore 2 litri turbo benzina da 300 cavalli e 400 Nm, scaricati sulle quattro ruote dallo schema 4Drive.Prestazioni incredibili per un suv,da 0-100 Km/h bastano 4,9 sec. e un paio di marce del DSG 7 rapporti snocciolate in sequenza dalle palette al volante.Arriva a 247 km/h, mentre spetta al controllo elettronico degli ammortizzatori di tipo adattivo, il DCC regolare la rigidità dell’assetto, personalizzabile in sei modi di guida: Normal, Sport, Cupra, Individual, Snow, Off-Road. Sospensioni e non solo, erogazione del motore, sound, cambiate, taratura dello sterzo ad assistenza progressiva.


Prezzo e disponibilità

La Suv, che ha fatto debuttare sul mercato il brand Cupra, ha conquistato oltre 10.000 clienti nel 2019 e ora si presenta in una veste rinnovata che sarà disponibile sul mercato a partire da settembre a un prezzo ancora da stabilire.

Tag

 

GALLERIA

prev next
commenti sul blog forniti da Disqus