News

Verso la sostituzione della Nissan 370Z.

di Demasi Ivan

15 Aprile 2020

Essendo sul mercato dal 2009, la Nissan 370Z è ormai destinata a una sostituzione, ed infatti la Nissan 400Z si farà.

Si dice che la 400Z, sia in stile Zs di un tempo, con un frontale simile a 240Z e fanali posteriori derivati ​​da 300ZX. Essendo un veicolo moderno, avrà l'abitacolo di conseguenza aggiornato con un sistema di infotainment.Allo stesso modo, ci sarà tutta l'assistenza del guidatore e la tecnologia di sicurezza passiva.

Sotto al cofano, si prevede che la 400Z condivida gran parte della sua architettura con Infiniti Q50 e Q60, che utilizzano la versione più moderna della piattaforma FM di Nissan. Come tale, secondo quanto riferito, la 400Z prenderà in prestito anche un propulsore dal Q60 Red Sport, che ha un V-6 bicilindrico da 3,0 litri che spinge 400 cavalli attraverso un cambio automatico a nove velocità, anche se si dice che un'opzione manuale per la Nissan. Ci si aspetta che i modelli standard siano a trazione posteriore, anche se ci sono stati sussurri sul fatto che una versione Nismo con trazione integrale e 475 cavalli potrebbe essere sulla strada, e Nissan deve ancora contare l'aggiunta di potenza ibrida.

Sarà interessante capire se verrà esplorata la possibilità di un’elettrificazione del V6, essendo stato il 3 litri in questione già oggetto di una ricerca con l’abbinamento di due motogeneratori elettrici, ispirati al funzionamento delle power unit di Formula 1.

Tag

commenti sul blog forniti da Disqus