News

Citroen C4:il 30 giugno sarà svelata la versione elettrica.

di Demasi Ivan

11 Giugno 2020

La Citroën ha annunciato per il 30 giugno il debutto della C4 elettrica, denominata ë-C4.


La Citroen C4 elettrica sarà presentata ufficialmente il prossimo 30 di giugno. L'annuncio è stato dato dal costruttore francese attraverso i suoi canali social. Questo modello si chiamerà e-C4.

Non esistono per il momento immagini della vettura né informazioni in merito al powertrain adottato: sarà quindi necessario attendere l'anteprima online per scoprire tutte le caratteristiche.Non ci sono dettagli certi sul suo powertrain ma probabilmente utilizzerà lo stesso motore elettrico già visto all'interno degli altri veicoli a batteria del Gruppo PSA e cioè un'unità da 100 kW (136 CV) alimentata da una batteria da 50 kWh che dovrebbe consentire un'autonomia di circa 300 Km.Ovviamente se ne saprà molto di più da questo punto di vista quando l'auto sarà presentata.

Per quanto riguarda la nuova generazione della Citroen C4, sarà costruita sulla piattaforma CMP che permette di sviluppare vetture elettriche, ibride e con motorizzazioni classiche. Questo nuovo modello dovrebbe avere le forme di un crossover con linee massicce soprattutto a livello del frontale ma con una carrozzeria con il tetto spiovente.


Però l'arrivo della nuova C4 coinciderà infatti con l'uscita di scena di altri due modelli attualmente in vendita: la monovolume C4 SpaceTourer e la C4 Cactus, che non avranno quindi eredi.Oltre alla versione elettrica, la nuova C4 sarà proposta pure con motorizzazioni tradizionali. Non rimane che attendere il 30 giugno per scoprire cosa il marchio francese ha in serbo per i suoi clienti.

Tag

commenti sul blog forniti da Disqus