News

Bugatti Divo:nuove estreme personalizzazioni.

di Demasi Ivan

8 Maggio 2020

Sono passati quasi due anni da quando Bugatti ha presentato la Divo, ma adesso la Divo si presenta con personalizzazioni estreme.

Bugatti Divo è una delle auto più costose ed esclusive delle sua epoca. Non solo per il prezzo, a partire da 5 milioni di euro, per i 40 esemplari, tutti aggiudicati, per la potenza del noto W16 da 1500 cavalli (380 km/h) e la struttura alleggerita e l’aerodinamica evoluta rispetto a Chiron che le permettono di essere più performante (1,6 g di accelerazione laterale).

Attraverso un comunicato, Bugatti spiega nel dettaglio come vengono ordinate e configurate le sportive. Nel caso della Divo, non si tratta semplicemente di spuntare le caselle degli optional su un computer.

I potenziali proprietari sono invitati nella sede di Bugatti a Molsheim, dove scelgono colori, materiali interni e persino disegni personalizzati creati da loro stessi. Il processo può richiedere fino a cinque ore e grazie a questo ogni Divo viene creata su misura.

Alcuni hanno ripetuto la configurazione di un modello precedente, altri hanno messo le impronte dei figli, la bandiera del proprio Paese, il nome dell’azienda, l’araldo familiare.

Ovviamente nel mare magnum delle personalizzazioni ci sono pelli, tessuti, tinte che si possono anche inventare, livree bicolore. Smoderato caleidoscopio, ma da cinque milioni di euro.

Tag

GALLERIA

prev next
commenti sul blog forniti da Disqus