News

La Nuova BMW Serie 3 Touring unisce alla perfezione innovazione, funzionalità e dinamicità sportiva. Come vera sportiva entusiasma grazie ai suoi efficienti motori BMW TwinPower Turbo, componenti perfettamente tarati e sistemi di assistenza alla guida ultramoderni con una dinamica di guida mai raggiunta in questo segmento.

Il design della Nuova BMW Serie 3 Touring.

Il frontale dal design moderno e appiattito reinterpreta l’interazione tra il caratteristico doppio rene e i proiettori anteriori in una maniera completamente nuova per enfatizzare la sua sportività estrema in strada. Linee ben definite e superfici morbide creano la silhouette tipicamente Touring dalle spalle larghe per trasmettere forza pura e garantire la migliore aerodinamica. Questa combinazione tra eleganza e sportività trova seguito negli interni per garantire in grande stile tutto il comfort moderno e la massima funzionalità.

FUNZIONALITÀ INNOVATIVA DELLA NUOVA BMW SERIE 3 TOURING.

Vacanza in famiglia, gita fuori porta nel fine settimana o shopping sfrenato: la Nuova BMW Serie 3 Touring garantisce ogni comfort nell’uso di tutti i giorni. Soluzioni intelligenti e pratici portaoggetti nell’abitacolo e nel vano bagagli offrono lo spazio per tutto che vi serve. Per oggetti più grandi basta premere un pulsante per abbassare in automatico lo schienale del sedile posteriori triplicando il volume di carico in pochi secondi. Le innovative guide antiscivolo presenti sul fondo del vano bagagli facilitano il carico e la sistemazione di oggetti pesanti. Le guide si sollevano in automatico alla partenza e fissano bagagli pesanti. Grazie all'innovativo Comfort Access System il portellone si apre e si chiude tramite un semplice movimento del piede sotto al paraurti posteriore e senza mani. Questo e tanti altri allestimenti fanno della Nuova BMW Serie 3 Touring la vettura più spaziosa e sportiva del segmento.

CONNETTIVITÀ DELLA NUOVA BMW SERIE 3 TOURING.

Il comfort personale dipende dalla proprie preferenze e abitudini. La Nuova BMW Serie 3 Touring ha la pretesa di garantirvi il massimo comfort possibile in ogni vostro viaggio. E ci riesce grazie all'innovativo BMW Intelligent Personal Assistant che è sempre al vostro fianco. Registra ogni vostra scelta e impostazione per conoscervi meglio giorno per giorno. Se lo desiderate gestisce tutte le funzioni di navigazione, intrattenimento e office e conosce sempre il percorso più breve per raggiungere il vostro locale preferito. Come un assistente in carne e ossa risponde a tutte le vostre domande relative all'auto, perché possiate usufruire in maniera sempre più intuitiva di tutte le funzioni e gli allestimenti innovativi della vostra Nuova BMW Serie 3 Touring.


SISTEMI DI ASSISTENZA DELLA NUOVA BMW SERIE 3 TOURING.

La Nuova BMW Serie 3 Touring ha la pretesa, di condurvi a destinazione in tutta sicurezza, rendendo la guida un evento sportivo unico. Grazie agli intelligenti sistemi di assistenza alla guida di Driving Assistant Professional e di Parking Assistant è già possibile usufruire dei vantaggi di una guida parzialmente automatizzata. Oltre all'Active Cruise Control con funzione Stop&Go e avvertimento di presenza pedoni/ciclisti e rischio di tamponamento con funzione di frenata, è disponibile anche l’assistente di sterzata e di controllo corsia fino a una velocità di 210 km/h. Contribuiscono a spianare la strada per il raggiungimento della guida automatica anche il Park Assistant, che esegue autonomamente le manovre per entrare e uscire dai parcheggi, e l’assistente per la guida in retromarcia. Per un comfort ottimale e massima sicurezza in ogni condizione di guida.

DINAMICA DI GUIDA DELLA NUOVA BMW SERIE 3 TOURING.

 La Nuova BMW Serie 3 Touring  grazie ai potenti motori BMW TwinPower Turbo che grazie alla risposta spontanea garantiscono massimo piacere di guidare sin dai regimi minimi. A voi la scelta di quanto debba essere sportivo il vostro stile di guida: con il pulsante di selezione della modalità di guida è possibile selezionare una taratura più confortevole o più sportiva dell’assetto adattivo M e del cambio sportivo Steptronic. Il differenziale sportivo M optional insieme al Variable Sport Steering garantiscono una maneggevolezza ottimale e un comportamento di guida assolutamente agile.

VARIABLE SPORT STEERING.

Variable Sport Steering con Servotronic consente uno stile di guida diretto e agile con il minimo sforzo al volante. Varia la demoltiplicazione dello sterzo progressivamente in base all'angolo di sterzata. Migliora la maneggevolezza durante la guida sportiva e riduce lo sforzo durante le manovre di parcheggio e/o le sterzate.



MOTORE BENZINA BMW TWINPOWER TURBO A 4 CILINDRI.

Con il motore benzina 4 cilindri BMW TwinPower Turbo da 2,0 litri di nuova generazione è garantito il massimo piacere di guidare. I suoi elementi caratteristici sono un’erogazione dinamica della potenza e una reattività immediata già a bassi regimi, risultando contemporaneamente parsimonioso e poco inquinante.DIFFERENZIALE SPORTIVO M.

I FRENI SPORTIVI M.

I freni sportivi M con pinze di colore blu con logo M a quattro pistoncini anteriori e un pistoncino posteriore includono dischi freno maggiorati per prestazioni particolarmente elevate.



CAMBIO SPORTIVO STEPTRONIC.

Il cambio sportivo Steptronic a 8 rapporti consente cambiate molto sportive. Oltre che in automatico, funziona anche manualmente con la leva selettrice o i paddle sul volante, per uno stile di guida orientato al comfort o uno più dinamico. Nella modalità SPORT e con la leva selettrice a sinistra su S/M la gestione degli innesti è impostata in funzione della massima performance.


IL DIFFERENZIALE SPORTIVO M.

 Il differenziale sportivo M ottimizza la trazione e la stabilità di marcia nei cambi di corsia e nelle accelerazioni in uscita dalle curve, alle alte velocità in curva e nelle più diverse condizioni della strada. L’ottimizzazione della trazione viene gestita tramite una frizione a lamelle ad azionamento elettronico per minimizzare le differenze di numero di giri tra le ruote posteriori.FRENI SPORTIVI M.


ASSETTO ADATTIVO M.

L’Assetto Sportivo Adattivo M ribassato di dieci millimetri regola elettronicamente le sospensioni per adeguarsi in ogni momento alle condizioni della strada e della guida. Tramite il Driving Experience Control è possibile regolare le sospensioni impostando lo stile di guida preferito, più orientato al comfort o estremamente sportivo con un handling marcatamente dinamico.

DATI TECNICI

Massa
Massa a vuoto in kg (UE)
1575
Massa complessiva ammessa in kg
2185
Carico utile in kg
610
Carico ammesso sull’avantreno/retrotreno in kg
985/1.280
Volume min. bagagliaio (sedili in posizione verticale o tetto chiuso) in l
500
Volume max. bagagliaio (sedili abbassati o tetto aperto) in l
1.510
Carico trainabile (non frenato) in kg
750
Carico trainabile 8% (frenato) in kg
1.600
Carico trainabile 12% (frenato) in kg
1.600

Motore a scoppio
Cilindri/valvole per cilindro
4/4
Hubraum in cm3
1.998
Hub/Bohrung in mm
94,6/82,0
Potenza in kW(CV) a giri/min
190 (258)/5.000-6.500
Coppia max. in Nm a giri/min
400/1.550-4.400
Rapporto di compressione :1
10,2

Prestazioni
Velocità massima in km/h
250
Accelerazione 0 - 100 km/h in s
5.9

Consumo
Urbano l/100 km
7,7-7,4
Extraurbano l/100 km
5,7-5,2
Ciclo misto l/100 km
6,4-6,0
Emissioni di CO2 combinate in g/km
146-136
Capacità del serbatoio in l (circa)
59

Ruote
Dimensioni pneumatici anteriori
225/40 R19 93 Y XL
Dimensioni pneumatici posteriori
255/35 R19 96 Y XL
Dimensioni e materiali ruote anteriori
8 J x 19'', lega leggera
Dimensioni e materiali ruote posteriori
8.5 J x 19'', lega leggera


Galeria