News

BMW primo teaser della M4 GT3.

di Demasi Ivan

9 Dicembre  2019

BMW ha diffuso un primo teaser della futura M4 GT3 da corsa, confermando, le indiscrezioni circa la super griglia frontale che caratterizzerà la controversa linea di quest’auto.

BMW, teaser a parte, ha colto l’occasione per confermare che, sia la versione da strada che quella da competizione saranno dotate del classico 6 cilindri in linea biturbo S58, spremuto per l’occasione fino alla soglia dei 500CV, andando quindi molto più in là rispetto ai 444CV della attuale M4 Competition.

La nuova auto, omologata secondo la categoria GT3, sostituirà la M6 GT3 e scenderà in pista nel 2022, un anno dopo la presentazione ufficiale della vettura stradale, attesa per il 2021.

 “È logico che i modelli futuri di punta da corsa dedicati ai clienti si baseranno sulla prossima generazione della BMW M4”, ha affermato il boss della divisione M di BMW Marlus Flasch. “Definiremo già nuovi standard in termini di prestazioni sportive in produzione, motivo per cui ha senso presentare anche la nuova vettura sportiva GT3 su questa piattaforma.”

Tag

Contattaci