News

Bentley Bacalar:Fuoriserie da 650 CV.Tutte le caratteristiche.

di Demasi Ivan

5 Marzo 2020

Dichiarata la "più rara Bentley a due porte dell'era moderna", la nuova Bacalar è letteralmente un'auto senza il tetto con solo due posti anziché i quattro della Continental GTC.

DESIGN
Il design esterno prende spunto dall'estremo concept EXP 100 Gt dello scorso anno,adattato dalla coupé.La"barchetta" ha una carreggiata posteriore più larga di 20mm rispetto alla Continental GT e si appoggia su massicce ruote da 22 pollici, con una finitura tricolore creata in esclusiva per la barchetta. Anziché metterci una semplice modanatura, Mulliner ha optato per un'elegante grafica "Bacalar" sul pannello posteriore, completata dal logo della "B Volante" in bronzo.

INTERNI
L'abitacolo della esclusiva Bentley Bacalar, prevede gli interni in pelle Khamun e Alcantara, in abbinamento ai dettagli in lana naturale Wilton di origine britannica, più gli inserti della plancia in Riverwood invecchiato di 5.000 anne ed altri elementi dell'abitacolo in titanio anodizzato scuro, bronzo scuro metallizzato e titanio nero notte,mentre sulla consolle centrale è presente lo schermo Bentley Rotating Display.
MOTORE 

Sotto al cofano troviamo il cuore della Bacalar è l'ultima evoluzione del motore W12 6.0 biturbo, di proprietà del Gruppo Volkswagen, che ora sviluppa 650 CV e 900 Nm di coppia. La potenza è gestita da un cambio automatico doppia frizione a otto rapporti, che grazie a cambi di marcia più rapidi ottiene uno 0-100 km/h in 3,5 secondi, con una velocità massima di 320 Km/h.

PREZZO

Ci saranno solamente 12 esemplari,che sono già state vendute, anche se il loro prezzo ammonta a 1,5 milioni di sterline (1,7 milioni di euro al cambio attuale).

Tag

commenti sul blog forniti da Disqus