News

Audi TT RS:l'edizione limitata che celebra i 40 anni di quattro.

di Demasi Ivan

15 Ottobre 2020

Audi celebra i 40 anni della quattro e presenta un'edizione speciale del suo modello top di gamma nella linea di modelli TT.

"Per 40 anni, quattro è stato uno dei principali pilastri tecnologici del marchio con i quattro anelli", afferma Julius Seebach, amministratore delegato di Audi Sport GmbH. “I nostri modelli RS hanno sempre trasferito la loro potenza sulla strada tramite quattro ruote di serie. Con l'edizione speciale della TT RS limitata a 40 unità, intendiamo presentare ai nostri fan in Germania un regalo di anniversario davvero speciale ".

DESIGN
L'Audi TT RS 40 years of quattro verniciata in bianco alpino mostra con sicurezza la sua eredità sportiva.Il cofano con presa d'aria centrale in carbonio lucido aggiunge un ulteriore punto di forza visivo mentre facilita la ventilazione del vano motore: l'apertura consente al calore accumulato di fuoriuscire ancora più velocemente. Il kit Aero sviluppato nella galleria del vento migliora le prestazioni e la maneggevolezza nelle curve veloci e migliora notevolmente l'aerodinamica della vettura sportiva compatta. Il kit è composto da flic laterali e uno splitter anteriore.

Le grandi lettere quattro sulle porte rendono abbondantemente chiara l'essenza del modello speciale. Anche i finestrini posteriori parzialmente opachi presentano il logo "40 anni di quattro". I sottoporta sono verniciati in nero, gli inserti sottoporta e gli alloggiamenti degli specchietti esterni, la lama e gli anelli Audi sono rifiniti in nero lucido. All'asse anteriore, dietro i cerchi in lega da 20 pollici verniciati di bianco, sono in azione dischi in acciaio ventilati e forati con pinze dei freni verniciate di rosso.

INTERNI
Gli interni della nuova TT RS 40 anni di quattro con il suo cockpit incentrato direttamente sul guidatore sono caratterizzati da numerosi aggiornamenti. Di conseguenza, il carattere sportivo della 2 + 2 posti risulta ancora più evidente. Come opzione, il cliente può sostituire i sedili posteriori con una traversa del montante in carbonio, riducendo il peso di circa 16 chilogrammi.

L'alcantara nera è utilizzata sui rivestimenti delle portiere e sul volante sportivo in pelle RS con indicatore delle ore 12 in bianco. Pelle nera con cuciture bianche a contrasto adorna il bracciolo centrale, i braccioli delle porte e la consolle centrale. I tappetini in nero con bordino bianco e cuciture a contrasto sono rifiniti con una RS ricamata. Un badge numerato consecutivamente sulla leva del selettore S tronic rende unica ciascuna delle 40 unità.

MOTORE
La TT RS 40 years of quattro attinge alla potenza del motore 2.5 TFSI di Audi Sport. Il motore a cinque cilindri, che ha vinto per nove anni consecutivi il premio "Motore internazionale dell'anno", eroga 400 CV (294 kW) e sviluppa una coppia massima di 480 Nm. La trazione integrale permanente quattro distribuisce la potenza necessaria tra gli assi anteriore e posteriore tramite una frizione multidisco.Il guidatore può influenzare la trazione quattro e altri componenti come lo sterzo, il S tronic a sette rapporti, le alette di scarico e le caratteristiche del motore utilizzando il sistema di guida dinamica Audi drive select.La velocità massima della TT RS 40 anni di quattro è aumentata a 280 km/h. La compatta sportiva accelera da 0 a 100 km/h in soli 3,7 secondi.


PREZZO
L'Audi TT RS 40 anni di quattro sarà in vendita in Germania nell'ottobre 2020. Là costerà 114.040 euro.

Tag

GALLERIA

 
prev next
commenti sul blog forniti da Disqus