News

Audi SQ7 e SQ8 oltre 500 CV.Che potenza!

di Demasi Ivan

15 Luglio 2020

Audi SQ7 TFSI e SQ8 TFSI dotati di un V8 che erogano ben oltre 500 CV,arriveranno in concessionaria ad autunno.


Questi due suv che sembrano delle supercar, per le loro performance sono dotati di un motore V8  biturbo,che capacitano di performance incredibili.


MOTORE V8.

Il biturbo V8 è un motore ad alta tecnologia. Il sistema di cilindro su richiesta (COD) disattiva temporaneamente quattro cilindri durante la guida moderata, riducendo così il consumo di carburante, si accompagnano  l’adozione della fasatura variabile lato aspirazione e scarico e due turbocompressori twin scroll.I turboposti  all’interno della V di 90° formata dalle bancate riduce il percorso dei flussi e favorisce la prontezza di risposta. Due attuatori elettrici all’interno dell’impianto di scarico gestiscono il possente sound del 4.0 TFSI.L’otto cilindri è abbinato alla trasmissione automatica tiptronic a 8 rapporti del tipo con convertitore di coppia e alla trazione integrale quattro permanente.


PERFORMANCE
Grazie al motore V8 biturbo da 507 cavalli e 770 Nm di coppia massima, entrambi i modelli propongono un’accelerazione da 0 a 100 chilometri orari in 4,1 secondi ed una velocità massima (limitata elettronicamente) a 250 km/h, con un consumo medio dichiarato nel ciclo combinato attorno ai 12 litri ogni 100 chilometri.

Tanta maneggevolezza

Di serie le sospensioni pneumatiche adattive adaptive air suspension sport e lo sterzo integrale grazie al quale, a bassa velocità, le ruote posteriori sterzano in controfase, favorendo la maneggevolezza e riducendo il raggio di sterzata. Oltre i 60 km/h, le ruote posteriori sterzano in fase, a vantaggio della stabilità.


Un ulteriore elemento tecnico di pregio è costituito dalla stabilizzazione antirollio attiva, inclusa nel pacchetto Telaio Advanced. Un compatto motore elettrico, collocato in corrispondenza di ciascuno degli assali, gestisce l’azione dei due segmenti della barra stabilizzatrice.


Che ruote!

Audi SQ7 TFSI e Audi SQ8 TFSI adottano di serie cerchi in lega da 21 pollici, a richiesta da 22 pollici (Audi SQ8 TFSI anche da 23 pollici). Entrambe le vetture si avvalgono di dischi freno anteriori da 400 mm di diametro, sono disponibili i freni carboceramici con pinze grigio antracite.


PREZZO
I prezzi di listini in Germania sono 93.287,40€ per la SQ7 mentre per la SQ8 sono esattamente 101,085,72 euro,i prezzi in italia ancora non si sanno.I due suv arriveranno nelle concessionarie ad autunno.

Tag

 

GALLERIA

prev next
commenti sul blog forniti da Disqus