News

Audi S8 ancora più cattiva grazie ad ABT.

di Demasi Ivan

13 Giugno 2020

ABT modifica e mette mano al V8 della S8, tirando fuori 700 CV e 880 Nm di coppia.

Ultimamente di auto sportive rese ulteriormente più cattive da preparatori sparsi per tutto il mondo ne abbiamo visti davvero un bel po’. In questo frangente ABT è tra i più attivi, specialmente per quanto riguarda i modelli Audi.Ed infatti presentano anche l'Audi S8 ABT.

DESIGN
Per dare un look maggiormente sportivo all'Audi S8, su richiesta è possibile aggiungere un piccolo spoiler posteriore in fibra di carbonio. A disposizione pure specifici cerchi in lega leggera da 20 o 21 pollici. Infine, ABT offre ai suoi clienti anche alcuni accessori per personalizzare gli interni del veicolo.
MOTORE
Per potenziare il poderoso V8 4.0 litri biturbo, ABT è intervenuto sulla centralina ECU del propulsore e con altri accorgimenti mirati, portando la potenza dagli originali 571 CV fino a quota 700 CV. Nonostante il peso di oltre 2,18 tonnellate, secondo i dati diffusi dal tuner, la vettura brucia lo scatto da 0 a 100 km/h in soli 3,4 secondi e raggiunge una velocità autolimitata di 270 km/h se la vettura risulta equipaggiata con i freni carboceramici (optional).

Tag

GALLERIA

prev next
commenti sul blog forniti da Disqus