News

Audi RSQ8 diventa una super sportiva grazie alla cura di ABT.Tutte le informazioni.

di Demasi Ivan

8 Settembre 2020

Per festeggiare il 125° anniversario  ABT ha trasformato l'Audi RSQ8 da 600 CV, in RSQ8-R da 740 CV.

Il noto tuner tedesco ABT Sportsline nel 2021 festeggerà il 125° anniversario e proprio per celebrare questo traguardo ABT ha deciso di realizzare un nuovo progetto, l'ABT RSQ8-R in edizione limitata.Visto l’anniversario da festeggiare, saranno 125 gli esemplari prodotti.

MOTORE
Come non partire da il cuore di ogni vettura.Questo modello rigorosamente limitato è lo stadio di espansione finale del veicolo, che con 600 CV (441 kW) e 800 Nm in allestimento di produzione, ha già stabilito il record Nordschleife per i SUV.Poco tempo dopo, ABT Sportsline ha alzato la posta con un aggiornamento delle prestazioni per fornire 700 CV (515 kW) e 880 Nm.Ma ABT non si è voluta fermare quindi ha creato un altro pacchetto,grazie all'unità di controllo high-tech ABT Engine Control che funziona in combinazione con un intercooler appositamente progettato, risultando in 740 CV (544 kW) e 920 Nm.ED la velocità arriva a 315 km/h.L'RSQ8-R sa anche come far sentire acusticamente la sua presenza. Ciò è garantito dal sistema di scarico ABT in acciaio inossidabile. Con i suoi quattro terminali in carbonio da 102 mm, fa anche una dichiarazione visiva.
DESIGN
Il pacchetto aerodinamico comprende i seguenti elementi singoli in fibra di carbonio: componenti aggiuntivi per minigonne anteriori, labbro anteriore con componenti aggiuntivi, calotte degli specchietti, minigonne laterali, ventilazione della timoneria, estensioni del parafango, aggiunta della gonna posteriore e spoiler posteriore. I rulli alti in senso letterale sono le ruote ABT High Performance HR da 23 pollici a flusso ottimizzato con pneumatici 295/35 R23.

INTERNI
Gli interni sportivi e aggiornati si presentano ai massimi livelli. Ciò è dimostrato, ad esempio, dall'aggiornamento del volante ABT, dal cappuccio dell'interruttore start-stop e dal coperchio del pomello del cambio. Ulteriori elementi sono il bracciolo rivisto e la console centrale, nonché il perfezionamento del sedile ABT. I davanzali delle porte con la scritta "1 di 125", i tappetini con il logo del modello e speciali targhe. Così l'ABT RSQ8-R si presenta come un veicolo strettamente limitato.

Tag

GALLERIA

 
prev next
commenti sul blog forniti da Disqus