News

Audi ha annunciato il nuovissimo carro ad alte prestazioni, la RS 6 Avant, sta arrivando. Rappresentando il prossimo capitolo della storia di grande successo di Audi Sport, RS 6 Avant offre un design spettacolare, esaltanti dinamiche di guida e funzionalità quotidiana per gli appassionati di guida.

Performance

Il motore V8 bicilindrico da 4,0 litri della nuova Audi RS 6 Avant eroga una coppia di 441 kW (600 CV) e 800 Nm (590,0 lb-ft). La RS 6 Avant scatta da 0 a 100 km / h (62,1 mph) in 3,6 secondi e raggiunge una velocità massima di 250 km / h (155,3 mph). Le specifiche di potenza e prestazioni degli Stati Uniti saranno disponibili più vicino all'introduzione sul mercato.

La trasmissione Tiptronic® a otto velocità standard con tempi di cambiata ottimizzati e la nuova funzione di controllo del lancio trasmette la potenza del motore da 4,0 litri alla trazione integrale permanente quattro®. Il controllo di coppia selettivo della ruota può aiutare a migliorare la maneggevolezza assicurando una trazione aggiuntiva su ciascun asse attraverso l'applicazione di frenata su ruota singola. Il differenziale sportivo quattro® offre un'esperienza di guida dinamica e aiuta a migliorare l'agilità in curva dividendo attivamente la coppia tra ciascuna delle ruote posteriori, con la possibilità di dirigere quasi tutta la coppia su una ruota.

Sospensioni

Le sospensioni pneumatiche adattive RS con smorzamento controllato sono state appositamente progettate per la RS 6 Avant. Può essere impostato su diverse modalità, incluso un controllo di livello automatico. L'ampia diffusione delle sospensioni pneumatiche adattive RS offre ai conducenti una scelta tra comfort a lunga distanza e prestazioni elevate.

È disponibile anche una sospensione sportiva RS con Dynamic Ride Control. Questi ammortizzatori a tubo singolo hanno una caratteristica variabile che il conducente può regolare in tre fasi. Le linee idrauliche e una valvola centrale collegano le coppie diagonalmente opposte di ammortizzatori. In curva ad alta velocità, le valvole regolano il flusso di olio nell'ammortizzatore della ruota anteriore deviata a molla all'esterno della curva, il che aiuta a ridurre il movimento di beccheggio e rollio e migliora la maneggevolezza.

I conducenti possono personalizzare la propria esperienza di guida attraverso il sistema di selezione Audi drive standard, che offre sei modalità di guida: comfort, auto, dinamica, efficienza e le modalità RS1 e RS2 specifiche RS configurabili individualmente, che possono essere attivate direttamente utilizzando la "MODALITÀ RS" pulsante del volante. L'impostazione Audi drive select influenza la gestione del motore e della trasmissione, il servosterzo, le sospensioni, lo sterzo integrale dinamico, il differenziale sportivo quattro® e il suono del motore. La modalità RS2 esiste specificamente per influenzare il controllo elettronico della stabilizzazione (ESC) direttamente premendo un pulsante.

La RS 6 Avant con sterzo progressivo sviluppa forze di ritorno significativamente più elevate all'aumentare dell'angolo di sterzo, per fornire un feedback preciso dello sterzo. Il suo servoassistenza di recente sviluppo collega direttamente il conducente e la strada. Lo sterzo integrale dinamico può offrire maggiore maneggevolezza e stabilità.

Esterni

Il design esterno della nuovissima RS 6 Avant è realizzato esclusivamente con parti specifiche RS. Il corpo, che è stato allargato di circa 1,6 pollici (40 mm) su ciascun lato con ampi passaruota svasati, sottolinea l'atletismo della potente Avant. RS 6 Avant presenta il nuovo linguaggio di progettazione RS. La struttura a nido d'ape tridimensionale specifica per RS ​​all'interno della griglia Singleframe è rifinita in nero lucido. Sotto i fari a LED, le prese d'aria laterali si aprono sul nuovo sorprendente paraurti RS e si estendono nel bordo inferiore dei fari.

La caratteristica silhouette Avant domina il profilo laterale, la parte anteriore allungata, la linea del tetto lunga e diritta e i montanti a D piatti. I parafanghi drasticamente svasati forniscono spunti alla trazione integrale quattro® standard. La parte posteriore del veicolo è composta dallo spoiler sul bordo del tetto e da un paraurti specifico RS con diffusore posteriore ed elementi di design in nero lucido. In tipico stile RS, il sistema di scarico RS scorre su entrambi i lati in terminali di scarico ovali cromati.

Interni

Gli interni raffinati della RS 6 Avant includono straordinari accenti RS e tecnologie incentrate sul guidatore. Il nuovo sistema MMI touch response® del marchio, con il suo design a pannello nero, unisce l'architettura interna e l'interfaccia utente in modo moderno e sofisticato. Nell'abitacolo virtuale Audi, gli speciali display RS forniscono informazioni su pressione dei pneumatici, coppia, potenza, temperatura dell'olio motore, pressione di sovralimentazione, tempi sul giro, misure di accelerazione e forze g.

GALLERIA