News

Audi RS5 ancora più sportiva con il nuovo restyling.

di Demasi Vittoria

9 Aprile 2020

Dopo l' aggiornamento fatto alle A5 e S5, Audi ha deciso di mettere mano anche sulle più aggressive, le RS5 Coupé e RS5 Sportback.

Vediamo nel dettaglio quali sono stati gli aggiornamenti.

DESIGN
Le RS5 si differenziano per la mascherina anteriore, più schiacciata e rifinita in nero lucido e per il fascione più sagomato nella parte bassa.
Modifiche anche al paraurti posteriore, impreziosito dai tipici scarichi ovali delle Audi RS5.
La firma luminosa delle luci anteriori e posteriori cambia; entrambe a LED, davanti sono del tipo a matrice, di serie, o con abbaglianti laser (optional). 
INTERNI
All' interno, le nuove RS5, avranno un nuovo schermo di 10,1" montato a sbalzo nella consolle, senza più rotella fra i sedili, ma Touch.
Un sistema multimediale MIB3 dotato di una scheda sim per navigazione in internet : può fornire informazioni su traffico, meteo e news.
Cruscotto digitale e volante in pelle tagliato nella parte bassa con i tasti per la selezione rapida delle modalità di guida personalizzabili RS1 e RS2, mentre quelle standard (Comfort, Audi e Dynamic) si richiamano dallo schermo.
Dal piantone spuntano le palette in alluminio per cambiare marcia manualmente.
MOTORE
Il motore rimane invariato.
Benzina biturbo V6 2.9 da 450 CV e 600 Nm di coppia.
Invariato lo sprint 0-100 di 3,9 secondi e la velocità massima di 250 km/h, con possibile richiesta del pacchetto RS Dynamic che porta alla velocità massima di 280 Km/h, luci abbaglianti laser e le sospensioni, volante e differenziale di tipo sportivo.
Cambio automatico a 8 marce e trazione integrale permanente a controllo elettronico.

PREZZO
Le nuove Audi RS5 Coupé e Sportback sono attese sul mercato in questa primavera 2020, con il prezzo che si aggira sui 90.000 euro.

Disponibili sul mercato europeo dalla primavera 2020.

Tag

commenti sul blog forniti da Disqus