News

Audi R8 Green Hell,un omaggio alla R8 LMS.Tutte le caratteristiche.

di Demasi Ivan

24 Settembre 2020

In omaggio alla grande storia di successo avuto al Nürburgring,Audi Sport presenta un'edizione speciale limitata della vettura sportiva da strada,"Green Hell" R8.

"Siamo sinonimo di alte prestazioni, sia nella produzione in serie che nel motorsport. L'auto sportiva da strada R8 e l'auto da corsa R8 LMS sono state progettate e sviluppate congiuntamente; circa la metà delle loro parti sono identiche. Il modello R8 green hell edition attinge alla vicinanza al motorsport, rendendo anche omaggio alle nostre leggendarie vittorie al Nürburgring ".
dice Julius Seebach amministratore delegato di Audi Sport.

DESIGN
Il modello Audi R8 green hell edition è numerato consecutivamente e limitato a 50 unità in tutto il mondo.Fedele al motto "Green Hell", la pelle esterna è verniciata standard in verde Tioman scuro. Come optional, i clienti possono anche scegliere ibis white, Daytona grey o mythos black. Il cofano anteriore, i montanti anteriori, il tetto e la parte posteriore sono parzialmente rivestiti in lamina nera opaca con un aspetto da corsa. Le portiere delle vetture dei clienti riportano il numero di edizione in grandi cifre trasparenti opache che ricordano i numeri di partenza; il logo “GREEN HELL R8” adorna la sideblade e il parabrezza in nero lucido. Il pacchetto styling nero opaco aggiunge punti salienti alla parte anteriore, ai sottoporta e al diffusore, integrati da sideblade, alloggiamenti degli specchietti e alettone posteriore nello stesso tono. Anche le superfici dei cerchi da 20 pollici con design dinamico a 5 doppie razze sono verniciate in nero opaco.I dettagli rossi sui cerchi completano il design.

INTERNI
All'interno, il conducente siede su sedili avvolgenti leggeri con pannelli centrali rivestiti in Alcantara. Lo stesso materiale viene utilizzato anche sulla corona del volante con l'indicatore rosso alle ore 12, sul cofano sopra il display della strumentazione digitale, sui braccioli delle porte, sulle ginocchiere e sul bracciolo centrale. Quasi tutte queste aree sono dotate di cuciture a contrasto in un tono blu-verde. Anche il il grande arco che corre intorno all'abitacolo, il cruscotto, la maniglia e il binario della porta nonché i tappetini con i loro profili rossi sono dotati di cuciture a contrasto in questo colore. I tappetini sono caratterizzati dal logo “GREEN HELL R8”.

MOTORE
Il cuore del modello R8 green hell edition è lo stesso dell'Audi R8 V10 performance quattro nella sua variante coupé. Il suo motore aspirato V10 eroga 620 CV (456 kW) alle quattro ruote tramite l'S tronic a sette velocità. Questo V10 fa si che l'auto sportiva abbia delle prestazioni da paura:da 0 a 100 km/h in 3,1 secondi e fino a una velocità massima di 331 km/h. La trazione quattro, che suddivide la potenza in modo variabile tra gli assi in base alle esigenze, è adattata specificamente al layout del motore centrale. Un differenziale di bloccaggio meccanico sull'asse posteriore aumenta ulteriormente la dinamica di guida e la trazione.

Il sistema Audi drive select incorpora una modalità Performance che consente di regolare i parametri chiave di gestione dinamica in tre fasi in base al coefficiente di attrito della strada. Il conducente può accedere a questa funzione tramite un pulsante satellitare sul volante.


PREZZO
La Audi R8 green hell verrà prodotta nello stabilimento di produzione “Böllinger Höfe” vicino allo stabilimento Audi Neckarsulm.ll modello costa 233.949,59 EUR in Germania.

Tag

GALLERIA

 
prev next
commenti sul blog forniti da Disqus