News

Audi presenta la nuova generazione della SQ5 TDI:Design,interni e prezzo.

di Demasi Ivan

12 Novembre 2020

La casa Ingolstadt rinnova l'Audi SQ5 TDI che con il suo motore diesel V6 eroga ben 341 CV.

L'SQ5 TDI ha un track record di successo. La sua prima generazione, lanciata nell'autunno del 2012, ha già segnato il punto di partenza per una storia di successo, come il primo modello Audi S alimentato da un motore diesel.

DESIGN
L'Audi SQ5 TDI modificata ha una posizione potente, con dettagli sorprendenti che le conferiscono un aspetto ancora più robusto. Nella griglia ottagonale Singleframe specifica per i modelli S, le grandi sezioni ottagonali a nido d'ape sono collegate da barre strette.Nella parte posteriore, una striscia di alluminio opaco è integrata nei paraurti inferiori, al di sotto dei quali si trovano l'inserto del diffusore e quattro terminali di scarico ovali cromati. Il pacchetto styling nero, che aggiunge accenti sportivi, è disponibile su richiesta.
Audi include fari a LED di serie e offre fari a LED Matrix,inoltre offre la nuova tecnologia digitale OLED come optional per le luci posteriori.

INTERNI
La SQ5 TDI presenta interni neri o grigio scuro con listelli sottoporta in alluminio illuminati con loghi S. I sedili sportivi regolabili elettricamente con loghi S in rilievo sono disponibili in tre varianti di rivestimento.
Audi SQ5 presenta l'ultimo sistema operativo, infotainment e Audi connect.Il display touch MMI con diagonale da 10,1 pollici, elemento centrale della piattaforma di infotainment modulare MIB 3, funge da dispositivo combinato di input e display al centro del cruscotto. Il display da 12,3 pollici offre tre diversi layout grafici: Dynamic, Sport e Classic.
Infine l'Audi SQ5 incorpora tutti i sistemi di assistenza della Q5.
 
MOTORE
Nella sua ultima versione estesa, il V6 da tre litri vanta una potenza di 341 CV(251 kW) e 700 Nm di coppia. L'ampia gamma di velocità del motore può essere utilizzata continuamente tra 1.750 giri/min e 3.250 giri/min. Accelera da 0 a 100 km/h in 5,1 secondi e raggiunge una velocità massima limitata elettronicamente di 250 km/h.
Il 3.0 TDI porta due tecnologie che riducono i consumi e migliorano la risposta del motore. Il sistema ibrido leggero da 48 volt (MHEV),che quando l'auto decelera, il sistema MHEV recupera fino a 8 kW di potenza. Il SUV sportivo può accelerare per un massimo di 40 secondi con il motore spento, dopodiché si riavvia il motore. Il sistema MHEV ha il potenziale per ridurre il consumo di carburante del guidatore fino a 0,7 litri per 100 chilometri.Il secondo componente tecnologico è il compressore elettrico (EPC). L'EPC viene utilizzato più frequentemente e su una mappa del motore più ampia. Supporta una risposta del motore più spontanea quando il veicolo si avvia e quando accelera da bassi regimi. L'interazione ottimizzata tra i componenti EPC, MHEV, turbocompressore, il motore stesso e la trasmissione tiptronic supporta questo effetto.

SOSPENSIONI
Le sospensioni dell'Audi SQ5 TDI sono completamente attrezzate per gestire le prestazioni del motore diesel. Le sospensioni a cinque bracci guidano ciascuna delle quattro ruote. L'assetto sportivo S con controllo degli ammortizzatori abbassa la carrozzeria di 30 mm rispetto alla Q5.Il conducente può controllare le sospensioni in sei profili: auto, comfort, efficienza, dinamico, fuoristrada e individuale.La nuova Audi SQ5 TDI è dotata di cerchi in alluminio da 20 pollici di serie, mentre su richiesta ci sono quelli di 21".

PREZZO
L'Audi SQ5 TDI sarà costruita nello stabilimento messicano di San José Chiapa e lanciata sul mercato in Germania e in altri paesi europei durante il primo trimestre del 2021. Il suo prezzo base è di 68.137,82 euro.

Tag

GALLERIA

 
prev next
commenti sul blog forniti da Disqus