News

Audi e-tron S e Audi e-tron S Sportback:Super Suv elettrici da 503 CV.Esterni,Interni e caratteristiche.

di Demasi Ivan

10 Settembre 2020

Audi continua con la sua offensiva elettrica,con la nuova Audi e-tron S e la nuova Audi e-tron S Sportback.

DESIGN
I loro paraurti anteriori e posteriori hanno contorni forti e le barriere d'aria sono particolarmente grandi ed espressive.Gli attacchi argento nella parte anteriore e posteriore aggiungono punti salienti. Questo, così come gli alloggiamenti degli specchietti esterni in alluminio, sono caratteristiche esclusive dei modelli S. Entrambe le vetture possono essere equipaggiate con fari Matrix LED come opzione.

INTERNI
I sedili sportivi regolabili elettricamente sono di serie. I rivestimenti in pelle / Alcantara e la leva del cambio sono caratterizzati da una S in rilievo con un rombo. I bordi decorativi sono realizzati in alluminio spazzolato e sono disponibili in due versioni. Sono disponibili anche in carbonio su richiesta.

TECNOLOGIE
Come tutti i modelli di classe full-size di Audi, Audi e-tron S e Audi e-tron S Sportback sono dotate del sistema di controllo digitale MMI touch response con i due grandi display centrali.Il sistema di controllo e infotainment MMI di navigazione plus è incluso di serie. Dietro le sue numerose funzioni c'è il toolkit di infotainment modulare di terza generazione (MIB 3).Presenti pure diversi sistemi ADAS.
MOTORE
503 CV
(370 kW) con una coppia di 973 Nm sono a disposizione per entrambe le versioni.Ad alimentare il tutto una batteria da 95 kWh in grado di permettere un'autonomia sino a 360 Km (e-tron S) e 365 Km (e-tron S Sportback). Grazie a questa potenza, entrambe le auto accelerano da 0 a 100 Km/h in appena 4,5 secondi. La velocità massima è di 210 Km/h, limitata elettronicamente.I nuovi modelli S hanno due motori elettrici sull'asse posteriore e uno sull'asse anteriore, rendendoli le prime auto elettriche prodotte in serie al mondo ad avere tre motori elettrici.

ENERGIA

Entrambi i veicoli dispongono di un sistema di recupero dell'energia che permette di rigenerare sino a 270 kW di potenza elettrica nelle frenate da 100 Km/h. Parlando di ricarica, di serie è disponibile un caricatore AC da 11 kW. In corrente continua, è possibile alimentare i veicoli sino a 150 kW. 

TRAZIONE 

La trazione integrale elettrica è ora migliorata con il torque vectoring elettrico: ciascuno dei motori elettrici posteriori invia le coppie motrici direttamente alla rispettiva ruota tramite una trasmissione a una velocità. I due SUV dispongono di un'impronta a terra maggiorata, di sospensioni pneumatiche adattive Sport e dello sterzo progressivo. Grazie al sistema Audi drive select, il conducente può adattare il carattere dell'auto in base a 7 profili.

PREZZO
I due modelli S alimentati elettricamente saranno lanciati sui mercati europei nell'autunno del 2020. In Germania, il prezzo base per l'Audi e-tron S parte da 91.435,29 euro; per l'e-tron S Sportback, parte da 93.628,58 euro.

Tag

GALLERIA

 
prev next
commenti sul blog forniti da Disqus