News

Audi A8 si aggiorna.Ecco le novità.

di Demasi Ivan

1 Aprile 2020

La gamma A8 di Audi si aggiorna con l’arrivo nei listini della nuova versione 60TFSI.

La nuova versione 60TFSI arriva grazie il 4.0 TFSI V8 da 460 CV di potenza e 660 Nm di coppia massima che le garantisce uno scatto da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi.  La trazione è integrale (quattro) e il cambio automatico tiptronic ad otto rapporti, il tutto affiancato dal sistema di propulsione ibrida con la tecnologia ‘mild hybrid’ da 48V.

A questo obiettivo contribuiscono pure le sospensioni predittive di serie. Una soluzione molto raffinata a cui possono accedere anche le altre versioni a parte i modelli Audi A8 3.0 (50) TDI quattro tiptronic e Audi A8 TFSI. 

Molto raffinato anche l'impianto frenante per garantire sempre la massima efficacia. Su richiesta è possibile avere i dischi carboceramici da 420 mm. Di serie i cerchi in lega da 20 pollici.

L'Audi S8 si distingue esteriormente anche per alcuni specifici dettagli estetici a livello del paraurti anteriore, delle minigonne e delle calotte dei retrovisori laterali. Presenti anche terminali di scarico sdoppiati. Il pacchetto estetico look nero è su richiesta.

INTERNI
Presente, ovviamente, tanta tecnologia, come da tradizione del marchio. Tutte le Audi A8 condividono il concept digitale MMI touch response, il comando vocale che riconosce le conversazioni naturali attingendo al cloud, l'Audi virtual cockpit che mostra informazioni anche sulle batterie e l'infotainment MMI plus connesso. Di serie i servizi Audi connect tra cui Amazon Alexa e le informazioni car-to-x. Presenti anche molteplici sistemi ADAS. Audi, in particolare, evidenzia la disponibilità sino a ben 38 sistemi di assistenza alla guida raggruppati nei pacchetti City e Tour.

MOTORI

La nuova versione 60TFSI della Audi A8 affianca la recente declinazione 60TDI, anch’essa a propulsione ibrida ‘mild hybrid’ ,con il propulsore diesel 4.0 TDI V8 da 435 CV di potenza e 900 Nm di coppia massima, più le altre configurazioni 55TFSI con la motorizzazione a benzina 3.0 TFSI V6 da 340 CV e 50TDI con l’unità a gasolio 3.0 TDI V6 da 286 CV. Tra gli optional, invece, debuttano il frigobox con il vano bar firmato Audi exclusive e i vari pacchetti Audi premium care.

PREZZO

In Italia la nuova Audi A8 60 TFSI costa 118.850 euro nella declinazione standard, o 126.150 euro nella variane lunga A8L.

Tag

commenti sul blog forniti da Disqus