News

Audi A6 Avant 55 TFSI:a partire da 75.200 euro.

di Demasi Ivan

11 Maggio 2020

Nuova Audi A6 Avant 55 TFSI in grado di 143 CV solo col motore elettrico.

La nuova Audi A6 Avant 55 TFSI è pronta a sbarcare sul mercato italiano.La Casa tedesca ha ora diffuso i prezzi dell'Avant, che di fatto è la prima wagon ibrida plug-in commercializzata con il marchio dei Quattro anelli. In Italia sarà possibile scegliere la vettura nel solo allestimento top di gamma S line plus Con un prezzo a partire da 75.200 euro.


MOTORI
La vettura è denominata A6 Avant 55 TFSI e quattro S tronic e adotta un powertrain composto dal 2.0 TFSI quattro cilindri da 252 CV e 370 Nm, dal motore elettrico da 143 CV e 350 Nm e dal cambio automatico doppia frizione sette marce abbinato alla trazione integrale. La potenza totale di sistema è pari a 367 CV e 500 Nm: è possibile percorrere fino a 51 km in modalità elettrica e le emissioni medie nel ciclo Wltp sono comprese da 40 e 50 g/km. Da 0-100 Km/h in 5,7 secondi con una punta massima di 250 km/h autolimitati, valore che scende a 135 km/h utilizzando solo il motore elettrico. Va sottolineato il fatto che la A6 berlina è proposta anche con un powertrain meno potente, da 299 CV, abbinato all'allestimento Business, proposto a partire da 63.300 euro, che non è previsto sulla Avant.
 

S LINE PLUS

La nuova Audi A6 ibrida è proposta in un unico allestimento, denominato S line plus. È di serie il pacchetto S line exterior, che include paraurti, longarine sottoporta, prese d’aria ed estrattore sportivi oltre al logo S line in corrispondenza dei passaruota anteriori, così come il pack look nero.


Sono inclusi nell’equipaggiamento standard i proiettori a LED Audi Matrix, i cerchi in lega da 19 pollici a razze multiple e le pinze dei freni verniciate in rosso. Il pacchetto S line porta in dote l’assetto sportivo, ribassato di 20 mm.

INTERNI
Quanto all’abitacolo, spiccano dotazioni di pregio quali i sedili anteriori sportivi con supporto lombare elettrico e rivestimenti in Alcantara Frequenz/pelle, gli inserti in alluminio spazzolato opaco, il cielo in tessuto e il volante multifunzione sagomato, corredato sia del logo S sia delle levette del cambio. Di serie anche l’Audi virtual cockpit da 12,3 pollici, il climatizzatore automatico comfort a 4 zone, la radio DAB e il sistema di ausilio al parcheggio plus.

CARICO
Essendo un auto familiare bisogna parlare della capacità di carico.Le batterie da 14,1 kWh si trovano infatti nella zona posteriore di quest'auto, ma non creano scalini nel vano. La capienza si riduce a 405 litri con tutti e cinque i posti in uso e ammonta fino a 1.535 litri abbattendo il divano posteriore. Le Avant con motore tradizionale riescono a caricare fino a 1.685 litri sfruttando anche lo spazio sotto al vano principale.

Tag

GALLERIA

prev next
commenti sul blog forniti da Disqus