News

Audi A3 Sportback e Sedan 2020:prezzi e caratteristiche.

di Demasi Ivan

22 Luglio 2020

La casa automobilistica tedesca presenta le nuovissime Audi A3 Sportback e Sedan.

Audi lancia anche in Italia la nuova generazione della sua tre volumi più piccola, A3 Sedan.

Andiamo a vedere i dettagli di queste nuove A3:

DESIGN
Il design si allinea con le tendeze del marchio. Le linee esterne sono spigolose e muscolose e non mancano elementi di pregio per il segmento come la disponibilità dei gruppi ottici Matrix Led. Il forte accento sulla bombatura dei parafanghi sta diventando un tema di tutti i modelli Audi.Le dimensioni delle due varianti sono: 4,34 metri per la sportback mentre la Sedan raggiunge in 4,49 metri,invece il passo è di 2,64 metri ed è identico per entrambe.La differenza si può vedere nella capienza perché la Sedan può contare su un bagagliaio da 425 litri contro i 380 della cinque porte, che però trova nel portellone l'elemento di maggiore versatilità.

INTERNI
Dentro la vettura, predomina il touch-screen da 10,1 pollici e il controllo delle sette marce anche su volante. Lo strumento digitale è un classico moderno di Audi, in formato Plus supera i 12 pollici per vederci dati in parte figli dei comandi vocali o, addirittura, da scrittura sulla parte di intrattenimento. Sono le doti di un sistema MMI di terza generazione, dove la connessione e varie App permettono sia di conoscere traffico e parcheggi, sia di avere piena personalizzazione di formati, contenuti e anche settaggi della vettura che possono essere salvati per più utilizzatori.
Un passo avanti decisivo è stato compiuto anche nel settore degli Adas. La nuova A3 infatti offre sistemi di Livello 2 di serie oppure opzionali in base agli allestimenti. Troviamo infatti su tutte le versioni l'Audi pre-sense front, il collision avoidance assist e il lane departure warning, gli optional previsti sono l'adaptive cruise assist (attivo fino a 210 km/h), il lane change warning, l'efficiency assist, l'exit warning, il cross traffic assist rear, il park assist e le telecamere a 360 gradi.
MOTORI
L'Audi ha già reso disponibili le varianti benzina 30 TFSI da 110 CV e 35 TFSI da 150 CV ,e quelle diesel 30 TDI da 116 CV e 35 TDI da 150 CV. Le potenze in entrambi i casi di carburante arrivano fino a 150CV massimo, per ora, mentre il cambio è manuale oppure automatico a 7 rapporti con rinnovato e piccolo selettore. Le sospensioni e lo sterzo possono essere con funzione adattiva.A queste si aggiungono le varianti Mild Hybrid 30 e 35 TFSI e con sistema Mhev 48V e cambio automatico S tronic, mentre in futuro verranno introdotte anche delle versioni plug-in hybrid da 204 e 245 CV. È già confermato anche l'arrivo della sportiva S3 con il 2.0 TFSI da 310 CV, della A3 g-tron a metano da 131 CV e della 40 TDI con il 2.0 turbodiesel da 190 CV.

PREZZO
I due modelli presenti partono da 27.950 euro nelle versioni base, Business, Business Advanced ed S line Edition, oltre alle Edition One in tiratura limitata.

Tag

GALLERIA

prev next
commenti sul blog forniti da Disqus