News

Alpine A110 ha due nuovi allestimenti esclusivi:Legend edition e Color edition.

di Demasi Giuseppe

5 Marzo 2020

La gamma Alpine arricchisce l’offerta con due nuove allestimenti: Legend GT e Color Edition. Inoltre, è stato lanciato il programma di personalizzazione Atelier Alpine, per rendere ancora più unica l'iconica francese.


ALPINE A110 LEGEND GT
Questo modello sarà prodotto solamente in 400 unità e porta l’eleganza delle auto sportive premium A110  ad un altro livello. Disponibile nelle colorazioni Argent Mercure, Noir Profond e Bleu Abysse, questo modello offre un abitacolo molto ben rifinito dove spiccano i sedili Sabelt, regolabili a 6 posizioni, rivestiti di pelle. In dotazione l'auto ha un set di bagagli personalizzato.

Dal punto di vista tecnico, questa autovettura è dotata di una struttura leggera in alluminio con motore centrale e sospensioni a doppio triangolo. Il piacere di guida è assicurato dal motore turbo 1.8 litri in grado di erogare 252 CV. Parlando di prestazioni, l'auto è in grado di accelerare da 0 a 100 Km/h in appena 4,5 secondi. La velocità massima è di circa 250 Km/h. Prezzo di 63.700 euro in Francia.

ALPINE A110 COLOR EDITION
Anche questo modello sarà proposto in tiratura limitata ed in Francia si potrà acquistare a 71.000 euro. Ogni anno, Alpine propone versioni speciali della A110 che saranno rese disponibili alla vendita per un periodo limitato con rotazione annuale, ogni volta in un diverso colore personalizzato.

Dunque per il 2020 il costruttore prende la A110S e riprende un famoso colore del passato di Alpine: il Jaune Tournesol. L'auto sarà ordinabile solamente sino a fine anno. Il nuovo modello è dotato degli stessi equipaggiamenti top di gamma della A110S, nonché dello stesso propulsore da 292 CV, programmato per offrire maggiore potenza. La A110 Color Edition 2020 è in grado di passare da 0 a 100 Km/h in soli 4,4 secondi, mentre la velocità di punta è pari a circa 260 Km/h.

Tag

commenti sul blog forniti da Disqus