News

Alfa Romeo GTA:Nuove livree per 500 fortunati.

di Demasi Ivan

1 Maggio 2020

Le 500 esemplari della Alfa Romeo Giulia GTA e Giulia GTAm sono le versioni ancora più esaltanti della già magnifica Giulia quadrifoglio.


Perché esaltanti?Perché grazie al motore biturbo V6 2.9 da 540 CV e al peso ridotto di 100 kg (per un totale di 1.520 kg), le Giulia GTA e GTAm sono in grado ad avere un accelerazione da 0 a 100Km/h in soli 3,6 secondi.


Livree e pacchetti
Al momento dell’ordine, il cliente potrà scegliere fra i colori esterni Rosso GTA, Bianco Trofeo e Verde Montreal. I clienti dallo spirito più corsaiolo, invece, opteranno per le livree disegnate appositamente dal centro stile Alfa Romeo e ispirate ad alcune celebri Alfa Romeo GTA da corsa: il colore ocra richiama la 1750 GTAm e la 2000 GTAm con cui Toine Hezemans vinse il Campionato Europeo Turismo nel 1970 e 1971. Non mancano nemmeno la banda longitudinale, al centro della carrozzeria (come per le GTA 1300 Junior) o esterna (per la Sprint GTA), o il frontale colorato: era giallo per la vettura che vinse il Campionato Europeo Turismo nel 1971 e 1972.

Leggi anche:Alfa Romeo Giulia GTA:la Super Berlina con prestazioni al Top.Tutte le caratteristiche.

Compresi nel prezzo(che vedremo dopo), ci sono un casco personalizzato dello specialista Bell, uno specifico telo copri-vettura e un corso di guida, mentre solo l’Alfa Romeo Giulia GTAm offre di serie l’abbigliamento da pilota “griffato” Alpinestar: è composto da tuta, guanti e scarpette (optional per la GTA). Anche l’esperienza d’acquisto è di alta qualità, perché il cliente viene seguito da un consulente, che lo assiste dall’ordine alla consegna, e la consegna dell’auto può avvenire sul circuito di prova della FCA, a Balocco.

PREZZI

I prezzi sono in linea con quelli di molte supercar: la Giulia GTA costa 175.000 euro e per la Giulia GTAm bisogna spendere almeno 180.000 euro, circa il doppio rispetto agli 86.500 euro della Giulia Quadrifoglio.

Tag

GALLERIA

 
prev next
commenti sul blog forniti da Disqus